Land Rover: Bowler costruisce la Defender per la Rally Series 🎥
OFFROAD Gli specialisti di Bowler, specializzati nella costruzione di veicoli fuoristrada per i rally, stanno preparando veicoli da competizione per la Defender Rally Series nel Regno Unito, basati sul Defender 90 P300.
Quest'anno, il nuovo Land Rover Defender ha celebrato la sua anteprima come veicolo da rally in Gran Bretagna. Ora il fuoristrada vuole consolidare il successo sportivo con la Defender Rally Series, che si terrà come campionato britannico nel 2023 con nove gare.
La business unit Bowler di Jaguar Land Rover è responsabile della serie di gare. L'azienda prepara i veicoli da rally sulla base dei modelli di serie per dodici squadre e fornisce l'intero servizio di assistenza per le gare.
Pertanto, la Defender Rally Series è adatta sia ai professionisti che ai principianti che vogliono muovere i primi passi nel mondo dei motori. Quest'anno, la serie di rally è stata chiamata Tata Elxsi Bowler Defender Challenge ed è stata un successo immediato.
Supporto in fabbrica per piloti e team
La Defender Rally Series 2023 mira ora a fornire opportunità ancora migliori ai partecipanti e a spianare loro la strada verso la partecipazione ai principali eventi di rally raid. Bowler fornirà il supporto della fabbrica ai piloti e ai loro team, fino alla formazione e all'acquisizione delle licenze necessarie per le competizioni. Il campionato britannico con le auto da rally Defender offrirà un'autentica atmosfera di gara e di squadra in ogni evento del prossimo anno.
La presenza professionale degli specialisti Bowler è evidente, ad esempio, nella fornitura di ricambi in loco. A ciò si aggiungono servizi come un'area separata per l'ospitalità dei team, che costituisce un paddock a sé stante ed è emblematica dell'impegno di Bowler in questo sport.
Sono aperte le iscrizioni a nove concorsi
I pacchetti di iscrizione della Bowler per la Defender Rally Series 2023 partono da 108.334 sterline (circa 123.000 franchi svizzeri). A fronte di ciò, si riceve la piena proprietà di un veicolo da rally nuovo di zecca e professionalmente trasformato, basato sull'attuale anno di modello del Land Rover Defender 90 P300 con 300 CV.
Bowler si occupa anche della gestione di nove gare. Il programma prevede gare in Inghilterra, Scozia e Galles. Le iscrizioni per la stagione 2023 sono aperte: maggiori informazioni sulla homepage.