KW Automotive: Vincere nel DTM e nel WRC
RUNDSTRECKE E SCHOTTER I clienti di KW Automotive hanno salutato la stagione motoristica 2022 con prestazioni di altissimo livello. Kalle Rovanperä e Jonne Halttunen con la Toyota GR Yaris Rally1 sono addirittura campioni del mondo.
A sei settimane dalla fine della stagione, il 22enne finlandese Kalle Rovanperä e il copilota Jonne Halttunen vincono il titolo di campione del mondo con la Toyota GR Yaris Rally1. Anche i clienti DTM di KW Automotive Group hanno motivo di festeggiare.
Nella finale all'Hockenheimring si sono incoronati con quattro titoli: Olaf Manthey vince la DTM Classic Cup con la BMW 635 CSi, il rappresentante KW Tim Heinemann (galleria al centro e a destra) vince il Trofeo DTM con la Toyota GR Supra GT4, e il BMW Motorsport Team Schubert Motorsport ha un doppio piacere.
La BMW M4 GT3 ha vinto la classifica a squadre e il pilota Sheldon Van der Linde si è aggiudicato il campionato piloti (galleria a sinistra).
Vittorie in vari campionati
Mentre alcuni clienti del motorsport sono ancora in corsa per la conquista di titoli e vittorie su circuito, ghiaia, neve o fango, BMW Motorsport e Toyota Gazoo Racing hanno vinto importanti campionati. La nuova BMW M4 GT3, auto da corsa sportiva per clienti, ha mostrato il suo lato migliore nel suo anno di debutto. L'auto da corsa, omologata da KW con i suoi ammortizzatori a pistoni solidi regolabili in cinque posizioni, ha celebrato successi impressionanti in varie gare di endurance e GT3.
Dalla sala corse a un vero circuito
Dal PC con la simulazione di corse Race Room al motorsport reale non è più un curriculum motoristico straordinario. Oltre a numerosi titoli di simulazione di corse, Tim Heinemann, che lavora nelle vendite di motorsport presso KW, ha già vinto in passato diverse coppe monomarca e, nel 2022, il campionato DTM Trophy per la seconda volta. Questa volta su una Toyota GR Supra GT4 del team Toyota Gazoo Racing Germany powered by Ring Racing con ammortizzatori KW Solid Piston.
Ford Focus ST in opzione con le sospensioni di KW
È stato recentemente ufficializzato che l'attuale Ford Focus ST può essere ordinata con una sospensione opzionale di KW. Oltre a Ford, sempre più case automobilistiche commissionano all'azienda lo sviluppo e la produzione di componenti per le sospensioni.
Solo nel programma sportivo per i clienti di BMW e Porsche, come le auto da corsa GT3 nel DTM, gli sviluppi di KW sono stati affidati per anni.