Kubica: ritorno in Sauber a Hinwil

COSPONSOR DEL TITOLO DALLA POLONIA Robert Kubica diventa pilota di riserva per Alfa Romeo Racing e porta con sé l'azienda polacca di oli minerali PKN ORLEN. Lui e la Sauber F1 condividono molte emozioni. Il team di Hinwil si chiama ora Alfa Romeo Racing ORLEN. Sauber Motorsport AG ha avviato una partnership pluriennale con il gigante polacco degli oli minerali PKN Orlen. Finora, Orlen [...]

Il team di Hinwil si chiama ora Alfa Romeo Racing ORLEN. Sauber Motorsport AG ha stretto una partnership pluriennale con il gigante polacco degli oli minerali PKN Orlen. Finora, Orlen è stato rappresentato solo in Polonia, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Lituania e Canada.

Il marchio PKN ORLEN apparirà sulla nuova C39 e in tutto l'ambiente della squadra di Formula 1. Anche un ampio programma per i fan sarà un elemento chiave.

Ricordi belli e drammatici
Questo impegno è accompagnato dalla firma di Robert Kubica come pilota di riserva ufficiale. L'ormai 35enne polacco ha portato alla Sauber (allora BMW-Sauber) la sua unica vittoria in Formula 1 nel GP del Canada 2008, dopo un grave incidente nello stesso luogo l'anno precedente. Con tre secondi e tre terzi posti come ulteriori risultati, Kubica ha concluso il Campionato del Mondo 2008 in quarta posizione.

Ritorno alla squadra del suo cuore
Dopo quattro stagioni con la squadra svizzera, nel 2010 è passato alla Renault, dove è stato messo fuori gioco da un grave incidente nei rally prima dell'inizio del suo secondo anno, nel febbraio 2011. Dopo anni di recupero, Kubica è tornato nella classe regina con la Williams nel 2019. Di solito si è piazzato nelle retrovie, ma ha ottenuto almeno un punto in campionato.

Robert Kubica: "Non vedo l'ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera. Questa squadra occupa un posto speciale nel mio cuore e ci sono ancora molte persone di allora. I tempi e le circostanze possono essere cambiati, ma sono convinto che troverò gli stessi obiettivi di prima per avere successo. Ci lavoreremo insieme".

Nel GP 2019, Robert Kubica e Antonio Giovinazzi si sono incontrati poche volte nelle ultime file della griglia, ma da quest'anno saranno compagni di squadra.

clean-group.com

 

(Visitato 185 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento