Ken Block: spettacolare Audi S1 per il video di Elektrikhana 🎥
UNICAT NOMINATA HOONITRON Audi presenta l'Audi S1 e-tron quattro Hoonitron, sviluppata come esemplare unico in esclusiva per l'artista statunitense del drift Ken Block. La one-off puramente elettrica sarà protagonista di un nuovo video.
Ken Block: "Il fatto che Audi abbia sviluppato questa vettura per me e la mia squadra e ci accompagni nel nostro prossimo progetto è per me un sogno che si avvera".
L'Audi S1 e-tron quattro Hoonitron ricorda immediatamente la leggendaria Audi Sport quattro S1 con cui i quattro anelli hanno scalato la famosa Pikes Peak.
Ken Block: "La S1 Hoonitron combina molte delle caratteristiche che Audi aveva già negli anni Ottanta. Per esempio, un'aerodinamica spettacolare che ora è stata tradotta in una forma assolutamente moderna. Penso che sia bello che i designer Audi si siano ispirati al loro passato e abbiano tradotto in modo unico le tecnologie e il look di oggi".
Entusiasmo dopo il primo test
Due motori elettrici, trazione integrale, potenza in abbondanza, telaio in fibra di carbonio e norme di sicurezza complete da parte della massima autorità motoristica FIA: questi sono i numeri puri del veicolo.
A novembre c'è stata una prima sessione di conoscenza. Audi ha dato alla star americana di YouTube l'opportunità di provare l'auto per alcuni giorni in Germania.
Ken Block: "Conosco molte auto con motori a combustione e cambi, ma qui ho dovuto imparare molte cose nuove. È un'esperienza completamente nuova passare da fermo direttamente in una ciambella a 150 km/h, solo con il piede destro. Abbiamo lavorato con concentrazione per far sì che io e la macchina ci abituassimo l'uno all'altra. Grazie a tutto il team Audi Sport per la grande collaborazione".
Progettazione in sole quattro settimane
L'intero sviluppo e la tecnologia della S1 Hoonitron sono stati creati nello stabilimento Audi Sport di Neckarsulm, dove viene costruita anche la Audi RS e-tron GT1. Audi Design di Ingolstadt è responsabile del design.
Un compito non da tutti i giorni per il capo designer Audi e il suo team.
Marc Lichte: "Si trattava di creare un'interpretazione moderna e puramente elettrica della S1 Pikes Peak. I tempi erano estremamente stretti: mentre il nostro processo di progettazione richiede normalmente da uno a un anno e mezzo, in questo caso abbiamo avuto solo quattro settimane di tempo per passare dal primo disegno al progetto finito. Eravamo in costante contatto con Ken Block e il suo team e ci scambiavamo idee in modo intensivo".
Il prossimo capitolo della storia della Gymkhana
I fan potranno presto sperimentare di persona quanto la star statunitense sia brava a farlo. Ken Block e il suo team produrranno il prossimo episodio dei famosi video di Gymkhana con l'S1 Hoonitron. Titolo provvisorio: Elektrikhana.
Ken Block: "La collaborazione con Audi è una partnership molto speciale per me. Il marchio e la sua passione per il motorsport mi hanno portato nei rally. L'Hoonitron sta scrivendo il prossimo capitolo della nostra storia e porta la nostra storia di Gymkhana nel futuro".