Buemi: nessun confronto con il 2015 🎥

FORMULA E IN CINA L'ultima gara di Formula E prima dell'inizio della stagione europea si svolge sabato a Sanya, in Cina. A differenza di Edoardo Mortara, Sébastien Buemi non ha mai vinto nel 2019. L'ultima gara della FIA Formula E sulla terraferma cinese si è svolta nella capitale Pechino nel 2015 - è stata anche la prima [...]

La città costiera cinese meridionale di Sanya è la 21esima destinazione nella storia della Formula E. Berna sarà la 22esima sede il 22 giugno.

L'ultima gara della FIA Formula E sulla terraferma cinese si è svolta nella capitale Pechino nel 2015, ed è stata anche la prima in assoluto. Sabato verrà utilizzato per la prima volta un circuito di 2,236 chilometri nella località turistica di Sanya. La città nel sud di Hainan, sulla costa del Mar Cinese Meridionale, offre un clima tropicale e ampie spiagge sabbiose. Si dice anche che abbia la migliore qualità dell'aria in Cina.

Nel video che segue, i piloti Nissan Sébastien Buemi e Oliver Rowland spiegano cosa ci aspetta a Sanya:

Risoluzione dei problemi Nissan
L'aria che si respira dietro le quinte di Nissan e.dams dovrebbe essere ormai densa, anche se non viene resa pubblica. Sébastien Buemi e Oliver Rowland hanno dimostrato la loro velocità nelle prove e nelle gare, ma non sono ancora riusciti a convertirla in un singolo podio.

Questo preoccupa interiormente il vodese, ma esteriormente non lo preoccupa.

Sébastien Buemi: "Non serve a nulla piangere le occasioni perse. Non abbiamo altra scelta che continuare a lavorare il più possibile e migliorare il nostro pacchetto complessivo".

Non c'è paragone con la prima
Il pilota svizzero ha partecipato alla prima della Formula E a Pechino nel 2015. Da allora, ha subito cambiamenti colossali.

Sébastien Buemi: "Se mi guardo indietro, il livello di competizione non è più paragonabile a quello di oggi. In cinque gare di questa stagione, abbiamo avuto molte persone diverse in pole e sul podio. Io stesso sono già stato in pole, quindi è ora che il mio nome compaia finalmente nell'elenco dei vincitori".

Sébastien Buemi e Oliver Rowland sanno che il primo risultato di vertice con Nissan è solo questione di tempo.

Folla in testa alla classifica
Grazie alla varietà del podio, il deficit di Buemi in campionato non è ancora drammatico. Con Sam Bird (54 punti), Jérôme d'Ambrosio (53), Lucas di Grassi (52) ed Edoardo Mortara (52), che ha ereditato la vittoria dal penalizzato Bird a Hong Kong, quattro piloti di quattro squadre diverse sono in cima alla classifica. Buemi segue al 13° posto con appena 15 punti. Ma nulla è ancora perduto.

Il seguente breve video da Sanya mostra cosa succede quando la squadra Nissan deve mettersi in fila per una foto di gruppo:

Sabato mattina in diretta TV 
La sesta gara della stagione sarà trasmessa in diretta su MySports CH ed Eurosport 1 sabato mattina dalle 8.00 alle 9.00. Eurosport 1 trasmetterà gli highlights da Sanya la sera dalle 22.00 alle 23.00.

fiaformulae.com

 

(Visitato 112 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento