Kawasaki: Wow, questa è la nuova Ninja
COMFORT Sebbene i geni siano identici alla Ninja H2, la Kawasaki Ninja H2 SX SE è una moto nuova. Non è più una moto da corsa ad alta velocità, ma una sport-tourer piacevole da guidare. Per migliorare i punti deboli delle caratteristiche del motore, gli ingegneri hanno cambiato l'albero motore, i pistoni, la testata e gli alberi a camme. Per ottenere più coppia a metà della gamma di giri, a parità di potenza e di consumi, [...]
Per migliorare i punti deboli delle caratteristiche del motore, gli ingegneri hanno modificato l'albero motore, i pistoni, la testata e gli alberi a camme. Il rapporto di compressione è stato aumentato e la girante del compressore è stata rielaborata per ottenere più coppia a metà della gamma di giri, mantenendo la stessa potenza e un consumo inferiore. Dopo i primi chilometri, il carattere ruvido della H2 viene dimenticato. Il motore a quattro cilindri si blocca finemente sull'acceleratore e permette al pilota di muoversi agevolmente nel traffico a 2000 giri in sesta marcia.
In autostrada, la disciplina di sfilata si fa notare
Il termine sport tourer è stato ridefinito. Radicale lo era un tempo; con una veemenza assolutamente sovrana, la Ninja H2 SX SE fa sì che le strade larghe si restringano e il territorio voli via. La Ninja dimostra poi le sue capacità sportive sulla pista dell'Estoril. Anche a 290 km/h, si comporta in modo impeccabile. Solo il peso di circa 260 kg si fa notare sul circuito. Tuttavia, le valigie vengono testate fino a 300 km/h. A rapporto dettagliato troverete in Moto Sport Svizzera.