Karting: due fratelli sul podio dell'anniversario

La popolare ACS Kart Cup si è svolta per la 20ª volta sul kartodromo di Fimmelsberg. Ancora una volta, l'ACS Thurgau è stata soddisfatta di un grande evento e di una folta schiera di partecipanti. Un totale di 42 piloti provenienti da tutta la Svizzera orientale, dalla regione di Zurigo e anche dai due Paesi confinanti hanno preso parte all'evento dell'anniversario. In cinque gruppi, l'obiettivo era [...]

Podio internazionale e familiare alla 20ª ACS Thurgau Kart Cup 2016: Michael Egger di Lustenau (a sinistra) ha impedito la doppia vittoria dei fratelli Florian e Massimo Dei Tos.

Un totale di 42 corridori provenienti da tutta la Svizzera orientale, dalla regione di Zurigo e anche dai due Paesi confinanti hanno partecipato all'evento dell'anniversario. In cinque gruppi, l'obiettivo era assicurarsi una buona posizione di partenza per la gara preliminare con un giro veloce nella prova a tempo. I migliori 20 corridori si sono poi affrontati nelle due gare di semifinale per determinare gli ambiti dieci posti in finale. Le altre classifiche sono state determinate in quattro gare di consolazione.

Un uomo del Vorarlberg e due fratelli sul podio
Per la prima volta, due fratelli sono saliti sul podio. Il più giovane dei due fratelli che vivono a Turbenthal, il ventenne Florian Dei Tos, ha festeggiato una vittoria di prim'ordine in partenza e in arrivo nella gara finale di 30 giri. Ha anche stabilito il giro più veloce in 26,327 secondi.

Con un distacco di 13,07 secondi, Michael Egger, 42 anni, di Lustenau nel Vorarlberg, si è assicurato il secondo posto. A poco meno di un secondo da Egger, Massimo Dei Tos (23) si è classificato terzo nella gara dell'anniversario.

www.acs-thurgau.ch
Foto: ACS

 

(Visitata 328 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento