Kart: decisioni sul titolo a Lignières
FINALI SKM AL CIRCUITO TCS Dopo cinque eventi, il Campionato Svizzero Kart Autobau 2018 entra nel decisivo round finale di Lignières questo fine settimana. Quattro dei sei titoli del campionato saranno ancora assegnati in questo appuntamento casalingo. Al penultimo round di Levier (F), André Reinhard, il chiaro leader del campionato KZ2, ha avuto problemi inaspettati. Il 26enne di Kallnach, nel cantone di Seeland, non ha mai [...]
Al penultimo appuntamento di Levier (F), André Reinhard, chiaro leader del campionato KZ2, ha avuto problemi inaspettati. Il 26enne di Kallnach, nel cantone di Seeland, non è mai riuscito a prendere velocità.
Il suo vantaggio su Hicham Mazou si è ridotto a quasi la metà. Mazou è a 28 punti, con 75 ancora in palio, quindi Reinhard non può ancora dirsi sicuro. Sarebbe il terzo titolo in KZ2 per il pilota puramente privato, dopo quelli del 2012 e del 2013.
Patrick Näscher può stare tranquillo
Patrick Näscher, invece, può recarsi con facilità sul circuito TCS ai piedi del Chasseral. Il 23enne del Liechtenstein ha dominato l'azione nella classe OK Senior nel 2018. Il secondo classificato dello scorso anno Pascal Von Allmen e Miklas Born sono ancora in lizza per il titolo di secondo classificato.
Alessio Fagone è stato anche incoronato campione OC Junior e ora partirà nella X30 Juniors a causa della mancanza di concorrenti.
Emozioni nelle due classi X30
Con le vittorie in tutte e tre le gare di Levier, Alain Baeriswyl ha conquistato la testa della classifica generale dell'X30 Challenge. Prima della finale di Lignières, tuttavia, ha solo dieci punti di vantaggio su Danny Buntschu e 14 su Savio Moccia.
Quindi chiunque di questo trio può diventare campione con un weekend ragionevolmente buono.
Nella X30 Juniors, quattro piloti hanno ancora possibilità reali e non solo teoriche di vincere il titolo. Eron Rexhepi si presenta alla gara con un vantaggio di soli quattro punti sul campione Super Mini dello scorso anno, Elia Sperandio.
Michael Sauter, a soli 14 punti da Rexhepi, può ancora sognare il titolo, così come Samir Ben (a 18 punti).
Un maschio o una femmina?
Il titolo di campione nella categoria più giovane nel 2018 andrà alla leader Shannon Lugassy o a Ekaterina Lüscher.
La ragazza veloce è a 26 punti di distanza e, anche se finisce davanti, può solo sperare che Lugassy commetta un errore.
Ingresso gratuito per gli spettatori
Tutte e cinque le classi - KZ2 Shift Karts, OK Senior, Iame X30 Challenge Switzerland, Iame X30 Junior e Super Mini - disputeranno due manche e una gara finale ciascuna domenica.
L'ingresso per gli spettatori a Lignières è gratuito. L'unico costo è di 10 franchi per auto per il parcheggio.
Tutte le gare finali saranno trasmesse in diretta streaming su internet a partire dalle 13.30.
Informazioni: Markus Lehner
swiss-sport.tv/sport/3-altri-sport
www.facebook.com/SchweizerKartMeisterschaft
motorsport.ch/it/kart/risultati