Kart-SM: Rohrbasser allunga il vantaggio

KART-SM La quarta prova del Campionato Svizzero Kart Autobau (SKM) a Mirecourt (F) ha offerto ancora una volta un buon sport su ruote piccole. I favoriti per il titolo si sono cristallizzati nella classe superiore KZ2 e nella Super Mini. Più di 80 piloti hanno preso il via sulla pista internazionale di kart di Mirecourt, a due ore di macchina dal confine con la Svizzera nord-occidentale, per le gare del [...]

Ultima manche KZ2: Rohrbasser non ha lasciato scampo agli inseguitori Reinhard e Vindice.

Più di 80 piloti si sono sfidati nelle gare del Campionato svizzero di kart autobau presso la pista internazionale di Mirecourt, a due ore di macchina dal confine nord-occidentale della Svizzera.

Nicolas Rohrbasser e André Reinhard hanno vinto ciascuno una delle gare preliminari nei kart manuali KZ2 (125 cc, 6 marce). Il campione dello scorso anno Loic Vindice non è riuscito a tenere il passo per una volta.

Il trio veloce si è staccato in quest'ordine anche nel finale, ma né Reinhard né Vindice sono riusciti a superare l'esperto Rohrbasser. Il ginevrino è ora in testa al campionato con 249 punti di vantaggio su Reinhard (200).

Podio KZ2 (da sinistra): Reinhard, Rohrbasser e Vindice.

Nella OC Senior, né Pascal Von Allmen né gli altri concorrenti hanno trovato una ricetta contro lo scatenato Samuel Weibel, che ha vinto tutte e tre le gare con uno stile superiore. Il vantaggio di Von Allmen in classifica su Weibel si è quindi ridotto a tre punti (228 a 225).

OC Senior: Samuel Weibel ha vinto tutte e tre le gare. Ora è a soli tre punti da Pascal Von Allmen.

Dopo le nette vittorie di Pavia e Wohlen, Patrick Näscher ha dovuto ammettere la sconfitta nello Iame X30 Challenge, come l'ultima volta a Lignières, contro Steven Planchamp della Svizzera francese, in tutte e tre le gare. Il pilota del Liechtenstein non si è mai avvicinato al podio, si è addirittura ritirato nella seconda gara (rottura del pneumatico) e ha perso molti punti. Planchamp, che nel finale si è avvicinato minacciosamente a Elliott Shaw, ha così conquistato la testa della classifica (247 p.) da Näscher (238).

Il leader della classifica generale Mike Müller ha avuto difficoltà nella X30 Juniors di Mirecourt, è rimasto incolore e non è mai riuscito a intervenire nella lotta per la vittoria di giornata. Con il 4° posto in finale, ha mantenuto i danni entro i limiti.

Dopo due vittorie nelle manche, Miklas Born era il grande favorito, ma una carambola l'ha fatto retrocedere e in seguito ha dovuto addirittura ritirarsi dalla gara. Questo ha spianato la strada a Jasin Ferati davanti al campione Savio Moccia. Entrambi hanno ora la possibilità di tornare a vincere il titolo.

Podio Iame X30 Junior: Jasin Ferati ha vinto davanti a Savio Moccia (a sinistra) e Danny Buntschu (a destra). Mike Müller (in basso a destra) è dovuto rimanere sotto il podio per una volta.

Nella Super Mini, Elia Sperandio ha mostrato per la prima volta i nervi a fior di pelle dopo le prestazioni dominanti nei primi tre round SKM e si è qualificato solo nono.

Dopo essere arrivato secondo nella prima gara dietro a Shannon Lugassy, l'undicenne ha lottato senza pietà e si è assicurato le altre due vittorie. Il suo vantaggio di 102 punti sul secondo classificato, Michael Sauter, è superiore a quello di qualsiasi altra classe SKM.

Super Mini: Elio Sperandio ha ancora una volta distanziato i suoi avversari, qui guidati da Shannon Lugassy, verso il titolo di campione.

www.motorsport.ch/kart

(Visitata 225 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento