Kart-SM: Alta tensione a Lignières
KART-SM Il Campionato Svizzero Kart autobau 2017 si conclude domenica a Lignières. Il campione è stato deciso solo in una delle cinque classi. I piloti e gli spettatori (con ingresso gratuito!) possono quindi aspettarsi 15 gare emozionanti. Il campo di allenamento del TCS a Lignières/NE, che si presta in modo eccellente alle gare di kart, offre molta sicurezza ed è perfettamente gestibile per gli spettatori, accoglie i piloti [...]

Il campo di allenamento del TCS a Lignières/NE, che si presta in modo eccellente alle gare di kart, offre molta sicurezza ed è perfettamente gestibile per gli spettatori, accoglie per la seconda volta nel 2017 i piloti del Campionato Svizzero Kart di autobau (SKM). I visitatori devono pagare solo un parcheggio e per il resto l'ingresso è gratuito.
Le cinque classi - KZ2, OK Senior, Iame X30 Challenge Switzerland, Iame X30 Junior e Supermini (classe giovanile) - disputeranno ciascuna due manche e una gara finale la domenica. Il programma della domenica prevede quindi non meno di 15 gare. Le importanti qualifiche si terranno nel tardo pomeriggio di sabato.

Con il dodicenne Elia Sperandio nella classe SuperMini, è stato determinato un solo campione. Mentre Nicolas Rohrbasser (KZ2) e Mike Müller (X30 Junior) si recano a Lignières con un rassicurante vantaggio di punti nelle rispettive classifiche, la tensione è alta nelle classi OK Senior e X30 Challenge Switzerland: solo 9 e 10 punti separano i contendenti al titolo. In totale ci sono ancora 75 punti in palio in ogni classe.
Tutte e cinque le gare finali saranno inoltre trasmesse in livestream con commento su internet all'indirizzo swiss-sport.tv. Questo servizio è stato garantito durante tutte le gare del campionato di quest'anno e ha reso la SKM 2017 accessibile a un pubblico più vasto. Chi lo desidera può anche guardare le gare in seguito.
http://swiss-sport.tv/sports/3-andere-sportarten
http://www.savoiechrono1.com/arch.php