Kart: annullato l'inizio della stagione in Italia

TROPPO A RISCHIO La prima gara del Campionato Svizzero Autobau Kart 2020 a 7 Laghi in Italia non può essere disputata come previsto a causa del rischio latente del virus della corona. L'associazione responsabile dell'organizzazione, Kart Sport Promotion, ha deciso dopo un'approfondita analisi dei rischi che la gara vicino a Milano non potrà avere luogo. Se ci sarà [...]

I piloti di kart devono aspettare di poter prendere il via alla prima prova SKM del 2020. Il prossimo appuntamento è il 10 maggio a Mirecourt (F).

L'associazione responsabile dell'organizzazione, Kart Sport Promotion, ha deciso, dopo un'approfondita analisi dei rischi, che la gara vicino a Milano non avrebbe potuto avere luogo. Se sarà recuperata in un secondo momento o se il Campionato Svizzero Kart Autobau 2020 sarà composto solo da cinque invece di sei prove sarà deciso in seguito.

Una misura ragionevole
La direzione di Auto Sport Svizzera sostiene questa decisione. Il rischio di organizzare una gara nel nord Italia, particolarmente a rischio per il coronavirus, è chiaramente troppo grande", ha dichiarato il direttore dell'ASS Patrick Falk. La priorità assoluta è quella di esporre i partecipanti e il personale di gara al minor rischio possibile di infezione e quarantena.

Altri eventi motoristici a rischio
Resta da vedere se anche le prime gare in Svizzera, come il Trofeo Kappelen del 21 marzo o lo slalom di Interlaken del 4 aprile, saranno interessate da una cancellazione. Auto Sport Svizzera rimanda a un articolo già pubblicato sulla sua homepage. Secondo questo articolo, gli organizzatori devono tenere conto delle attuali normative cantonali e nazionali.

motorsport.ch

 

(Visitato 90 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento