Kart: Reinhard e Näscher in corsa per il titolo
KART-SM André Reinhard e Patrick Näscher hanno nuovamente dominato la competizione a Mirecourt (F) nelle classi KZ2 e OK-Senior. Entrambi sono quindi sulla buona strada per il titolo del campionato. Con Michael Sauter, c'è stato un nuovo vincitore finale nella X30 Juniors. La quarta delle sei prove del Campionato Svizzero Kart autobau 2018 (SKM) si è svolta sul circuito internazionale di karting di [...]
La quarta delle sei prove del Campionato Svizzero Kart Autobau 2018 (SKM) si è svolta sulla pista internazionale di Mirecourt. Il caldo estivo ha richiesto tutto ai quasi cento piloti SKM sul veloce tracciato con generose zone di fuga e molte opportunità di sorpasso, che si trova a circa due ore di macchina dal confine svizzero.
KZ2: Reinhard mette in scena la sua esperienza
Il leader del campionato André Reinhard (CRG/TM) è stato intoccabile nella classe regina dei kart a commutazione dall'inizio alla fine. Ha dominato le qualifiche e le tre manche di gara. Solo Quentin Voria (Croc Promotions/TM) è riuscito a tenerlo dietro per due giri in finale, poi l'uomo della Zelanda ha preso il largo.
André Reinhard: "Ho potuto sfruttare tutta la mia esperienza in queste condizioni calde e difficili. Naturalmente, è necessario adattare il set-up del kart a queste condizioni speciali. Con un po' di pazienza, oggi siamo riusciti a farlo quasi perfettamente".
Poiché il suo rivale Hicham Mazou (Kosmic/TM) non ha potuto affrontare le condizioni della pista a causa del caldo, Quentin Voria lo ha raggiunto in termini di punti. Il terzo posto è andato a Isabelle von Lerber.
Il vantaggio di Reinhard in cima alla classifica è già così ampio a due gare dalla fine della stagione che il terzo titolo KZ dopo quelli del 2012 e del 2013 difficilmente potrà essergli sottratto.
OK Senior: Patrick Näscher si aggiudica ancora una volta tutte le vittorie di manche
Patrick Näscher (Mach1/TM) ha dominato a piacimento la OC Seniors. Come a Vesoul e Wohlen, il pilota del Liechtenstein ha vinto nettamente tutte e tre le gare e ha raccolto il massimo di 75 punti. Anche a lui è difficile negare il titolo.
Gli altri posti sul podio sono andati a Titus Schmidli e Mirco Gervasoni. Il secondo classificato dello scorso anno, Pascal von Allmen, è già a 102 punti da Näscher.
Con Alessio Fagone e Florent Panès, c'erano di nuovo solo due juniores OC al via, che hanno disputato la loro gara insieme ai senior X30. Fagone ha dominato la gara ed è in testa alla classifica generale.
Iame X30 Challenge Svizzera: un trio lotta per il titolo
Danny Buntschu, Alain Baeriswyl e Savio Moccia hanno vinto le gare tra loro, come avevano fatto nelle gare precedenti. Buntschu ha vinto nettamente la finale, ma a causa di un contatto all'inizio della gara il suo spoiler è stato spinto verso il basso, il che ha comportato automaticamente una penalità di dieci secondi.
Baeriswyl si è quindi aggiudicato la vittoria, avendo vinto entrambe le manche della pista. Per la prima volta, la kartista Lena Bühler è salita sul podio al terzo posto, dietro a Mocchia. Tensione in cima alla classifica: Buntschu (239 punti), Baeriswyl (228) e Moccia (226) sono separati da soli 13 punti!
Nella Iame X30 Junior, nessuno dava per scontata la vittoria di Michael Sauter nella gara finale. Ma il pilota di Praga/Iame ha preso il largo fin dalla partenza e ha vinto con sei secondi di vantaggio.
"Abbiamo avuto grossi problemi con il carburatore nelle manche, ma siamo riusciti a risolverli in tempo per la finale", ha detto un felicissimo Sauter, che ha festeggiato la sua prima vittoria finale in questa classe.
Il secondo posto è andato alla giovane Toni Kayla Naude, che è passata dalla OK Juniors alla X30 Juniors. Il campionato rimane molto avvincente: nella classifica generale, i primi 4 sono separati da soli sette punti!
Super Mini: vittoria risicata per Josseron
Nella classe per i piloti più giovani dagli 8 anni in su (motore 60 cc, due tempi, frizione centrifuga), Kilian Josseron ha festeggiato la sua prima vittoria finale. Il ragazzino ha respinto tutti gli attacchi alla fine degli undici giri e ha vinto con soli 0,047 secondi di vantaggio su Sebastian Kraft e 0,188 sul leader della classifica generale Shannon Lugassy.
Ekaterina Lüscher rimane prima in campionato, a soli 20 punti di distanza.
Chi volesse seguire le gare in seguito può farlo su Internet all'indirizzo http://swiss-sport.tv/sports/3-andere-sportarten fare.
Informazioni: Markus Lehner
http://www.savoiechrono1.com/arch.php