Kart: Jasin Ferati nel team Schumacher

KART Una grande opportunità per Jasin Ferati: il nativo di Winterthur gareggerà per il KSM Schumacher Racing Team nel 2018. Oltre al Campionato del Mondo Karting e al Campionato Europeo CIK-FIA nella classe OK, il quattordicenne parteciperà anche alla WSK Series e al Campionato tedesco. Jasin Ferati ha concluso la scorsa stagione kartistica come secondo campione svizzero nella classe Iame X30 Junior. In otto gare internazionali [...]

Inizio della nuova avventura: Jasin Ferati ha familiarizzato con il nuovo team e con il Tony Kart durante i test drive in Italia.

Jasin Ferati ha concluso la scorsa stagione kartistica come vicecampione svizzero nella classe Iame X30 Junior. Il 14enne di Winterthur è salito sul podio in otto gare internazionali. Alla finale mondiale X30 di Le Mans, si è classificato 17°, lasciandosi alle spalle ben 116 concorrenti. Senza un'ammucchiata alla partenza, sarebbe arrivato ancora più avanti.

I buoni risultati non sono passati inosservati. Nel 2018, Ferati guiderà per il top team tedesco KSM Schumacher Racing. Il Campionato del Mondo CIK-FIA il 23 settembre a Kristianstad, in Svezia, e il Campionato Europeo nella classe OK con quattro eventi in Italia, Inghilterra, Germania e Francia saranno i punti salienti di un fitto calendario di gare.

Per prepararsi al meglio a questo compito impegnativo, Ferati parteciperà anche alla serie professionale WSK in Italia e al campionato tedesco di kart con materiale identico.

Durante i giri di prova a Lonato nel mese di dicembre, il giovane si è già integrato bene nella nuova squadra e ha acquisito le prime esperienze con il suo nuovo equipaggiamento sportivo.

Jasin Ferati: "Il TonyKart con motore Vortex non solo è più potente e più veloce di circa due secondi al giro rispetto a tutti i kart che ho guidato finora, ma è anche molto più rumoroso. Anche il comportamento in frenata, l'erogazione di potenza e la finestra di lavoro degli pneumatici sono diversi. So che il salto nella classe superiore non sarà facile. Per questo sono ancora più contento di poter beneficiare di una squadra di successo. Un compagno di squadra esperto come il danese Nicklas Nielsen vale quindi tanto oro quanto pesa".

Famoso boss della squadra: Ralf Schumacher, sei volte vincitore di un GP, dirige la squadra fondata dal fratello Michael nel 2008.

KSM Schumacher Racing è stata fondata nel 2008 dal sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher e da due amici. Sei anni dopo, Ralf Schumacher ha preso le redini della squadra corse e ha plasmato meticolosamente un team internazionale di alto livello.

L'elenco dei successi è lungo. Nel 2009, il pilota della Sauber F1 Pascal Wehrlein è diventato campione tedesco KF2 con KSM. Attualmente il team ha Leon Köhler, campione europeo e campione ADAC Kart Masters nella classe KZ2 per i kart a cambio.

www.ksm-motorsport.de

 

(Visitata 186 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento