Kart: Set-up per Jasin Ferati

TREND IN EVIDENZA Jasin Ferati ha ottenuto il suo miglior risultato internazionale fino ad oggi con il 16° posto alla finale della WSK Super Master Series in Italia. Un buon segno in vista dell'inizio dei Campionati europei di aprile. Le qualifiche per le finali sono state un ostacolo elevato per Jasin Ferati al suo debutto nella massima categoria, ma nella sua seconda stagione stanno diventando quasi un'abitudine. [...]

La competizione internazionale è dura. Per questo Jasin Ferati è felice di ogni avversario che riesce a lasciarsi alle spalle.

Qualificarsi per la finale è stato un ostacolo importante al suo debutto nella massima categoria, ma nella sua seconda stagione è diventato quasi un'abitudine per Jasin Ferati. Nelle prime sei gare di quest'anno, ha mancato l'appuntamento solo alla Winter Cup di Lonato.

Al termine della WSK Super Master Series di Sarno, in Italia, il quindicenne di Winterthur ha ottenuto altri sette punti con il 16° posto finale. Di conseguenza, Ferati è salito al 28° posto nella classifica finale della serie, alla quale partecipano 87 piloti provenienti da tutti i continenti.

Buon segno, ma poca consolazione
Grazie alla migliore sessione di qualifiche fino ad oggi (14°), sarebbe stato possibile fare molto di più sul veloce Circuito Internazionale di Napoli. Tuttavia, gli incidenti nelle manche lo hanno fatto retrocedere al 25° posto in griglia. Il fatto che sia riuscito a migliorare di nove posizioni nella finale è stato un buon segno, ma in definitiva una magra consolazione.

Jasin Ferati: "Tuttavia, gli aspetti positivi superano quelli negativi. Mi sono avvicinato al gruppo di testa e sono stato in grado di tenere il passo dei piloti Tony Kart works così bene che i loro meccanici hanno iniziato a stupirsi. Tutto questo mi dà fiducia per le prossime gare del Campionato Europeo e per il Campionato del Mondo in Finlandia".

Ritorno al campionato svizzero
Prima dell'apertura del Campionato Europeo nel fine settimana di Pasqua ad Angerville (F), Ferati farà il suo ritorno nel Campionato Svizzero il prossimo fine settimana in occasione dell'apertura della SM in Italia. Una settimana dopo, la prima delle due gare del Campionato francese OC sarà un'ottima occasione per familiarizzare con il nuovo tracciato di Angerville e con i pneumatici Le-Cont utilizzati per la prima volta.

Jasin Ferati ha avuto una buona opportunità di osservare i forti corridori internazionali in primavera. Ora sa dove concentrarsi per il futuro.

WSK Super Master Series, classifica finale dopo quattro gare:
1° Dexter Patterson (GB), 392 punti; 2° Taylor Barnard (GB), 290. 3° Lorenzo Travisanutto (I), 285; inoltre: 28° Jasin Ferati (CH) 19 punti. - 87 corridori di 41 Paesi classificati.

Informazioni: Peter Lattmann

wskarting.it

jasin-ferati.ch

 

(Visitato 156 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento