Karting: successo di tutto rispetto per Miklas Born
BUONA PRESTAZIONE A LAS VEGAS Miklas Born (16) di Basilea si è classificato 19° all'evento kartistico più prestigioso dell'anno a Las Vegas. Nessun altro pilota ha ricevuto più trofei. Era la prima volta che Miklas Born partecipava a questo grande evento negli USA, lo SKUSA SUPERNATS XXII. La griglia di partenza per la sua categoria X30 Senior [...]
Miklas Born ha partecipato per la prima volta a questo grande evento negli USA, lo SKUSA SUPERNATS XXII. 88 piloti provenienti da tutto il mondo hanno gareggiato nella categoria X30 Seniors. Tra loro c'erano il campione del mondo CIK in carica Lorenzo Travisonutto, l'ex campione del mondo Pedro Hiltbrand e la superstar americana Billy Musgrave.
Imparate rapidamente dagli errori
Nelle qualifiche, il meccanico ha commesso un errore nel calcolo del peso, che ha portato alla squalifica. Di conseguenza, il giovane pilota di 16 anni ha dovuto partire per tutte e tre le manche dalla 44ª posizione in griglia. Solo 40 piloti sono riusciti a qualificarsi per la finale di SuperSunday.
Grazie ai suoi piazzamenti a centrocampo, lo svizzero ha potuto affrontare la gara della speranza in quinta posizione. Qui, Miklas Born si è facilmente qualificato per la gara finale di domenica al quarto posto con il giro più veloce.
Aggiunta alla collezione di trofei
Nella finale del SuperSunday, il pilota svizzero ha guidato scatenato dalla 37ª posizione in griglia fino al 19° posto finale. Dopo le manche 2 e 3 e la gara finale, gli organizzatori gli hanno assegnato il Trofeo Hard Charger. Miklas Born ha ricevuto anche il Trofeo Fast Rapid per il giro più veloce nella manche della speranza.
Nessun altro pilota in questo evento con più di 500 piloti ha recuperato così tante posizioni nelle sue gare e ha ricevuto così tanti trofei. Miklas Born è un membro della squadra BaselTalents e attualmente frequenta la classe sportiva WBS a Reinach BL.
Ha conquistato il terzo posto nella classe OK Senior nel Campionato Svizzero Kart 2018 di Autobau. Born era assente alla cerimonia del campionato ASS a causa della sua partecipazione a Las Vegas, ma si è rivolto ai suoi colleghi in un video messaggio.