Karen Gaillard: vincitrice nel campo del talent scouting 🎥

MIGLIORE IN FRANCIA Un anno dopo aver vinto la Young Driver Challenge, Karen Gaillard ha vinto anche un evento di talent scouting in Francia. Con questo risultato, la sua carriera sta prendendo una svolta. In un videomessaggio, Karen Gaillard annuncia la buona notizia ai suoi amici e sostenitori e cosa significa per lei. Un anno fa, Karen Gaillard è entrata nel [...]

In un videomessaggio, Karen Gaillard annuncia la buona notizia ai suoi amici e sostenitori e il significato che ha per lei.

Un anno fa, Karen Gaillard è stata la vincitrice della terza e ultima stagione dell'AutoScout24 Young Driver Challenge powered by Cupra. Ora ha dimostrato ancora una volta il suo talento.

Rinomata scuola di corsa francese
La diciottenne friburghese, che lavora come infermiera specializzata presso l'Ospedale Cantonale di Friburgo e si occupa dei pazienti Covid 19 nel suo reparto, ha partecipato a una selezione di Filière Endurance in Francia.

Il fondatore e direttore di questa scuola di corse con sede a Le Mans è il professionista delle corse e manager sportivo Jean-Bernard Bouvet. La sua carriera comprende nove partecipazioni alla 24 Ore di Le Mans (due podi LMP2) e diversi titoli del campionato nazionale francese.

Il numero di istruttori è stato elevato per determinare il vincitore (Foto: Arthur - Drive Your Com).

Forza in tutti i settori
Il corso di due giorni, svoltosi il 20 e 21 ottobre sul Circuit de Mornay, non era incentrato principalmente sui tempi di percorrenza al volante di un'auto sportiva Funyo.

Le condizioni fisiche e mentali sono state molto più determinanti, così come l'aspetto generale, le capacità comunicative e l'esperienza nella meccanica e in altri settori. Guarda la galleria.

Karen è stata convincente ovunque e alla fine è risultata la vincitrice, proprio come un anno prima nel concorso Young Driver Challenge in Svizzera. Come ricompensa, entrerà a far parte della squadra di piloti della Filière Endurance, che si occupa di endurance e GT.

Unica donna tra gli uomini
Il tutto accompagnato da un bonus di promozione di 30.000 euro e dal coaching personale di Bouvet per trasformarla in una pilota completa.

Karen Gaillard: "Pensavo che, essendo l'unica donna e una svizzera, non avrei avuto alcuna possibilità contro i candidati francesi. Ora sono un passo più vicina al mio sogno di diventare una professionista. Non vedo l'ora di affrontare i nuovi compiti e darò tutto per giustificare la mia scelta".

Karen Gaillard con l'auto sportiva Funyo. Il talento friburghese sta ora orientando il suo futuro verso la Francia.

Iniziare a Dubai
Jean-Bernard Bouvet l'ha conosciuta quando ha corso con il Team Vortex SAS nelle gare di mini endurance francesi. Il francese l'ha incoraggiata a partecipare al suo talent scouting e ora si occupa di lei da allora.

La prima gara fissata è la 24 Ore di Dubai dal 14 al 16 gennaio 2021 su un prototipo Vortex con motore Corvette. Conosce bene questa vettura da corsa grazie alle quattro partecipazioni di quest'anno con Vortex al Trophée Tourisme Endurance e alla Ultimate Cup Series.

Addio al TCR
Karen Gaillard dice addio alle corse di auto da turismo per il momento. In questo "anno strano", come lo definisce lei stessa a causa della pandemia di Corona, ha potuto partecipare solo alle gare di 12 ore di Monza e Hockenheim in una Cupra TCR con Topcar Sport.

Rinuncerà all'ultimo evento TCR inizialmente previsto questo fine settimana in Italia (12 Ore del Mugello) per concentrarsi sul nuovo futuro.

Il Vortex pesa solo 1050 kg ed è alimentato da un V8 Chevy da 6,2 litri. Karen Gaillard correrà presto su un palcoscenico più grande con questo veicolo, che conosce da quattro gare in Francia.

karengaillard.ch

istituto-pilota-automobile.com

(Visitata 226 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento