Karen: Conto alla rovescia per il debutto nel TCR 🎥

PRIMO YOUNG DRIVER IN GARA In questi giorni, il battito di Karen Gaillard è in costante aumento. Questo fine settimana, la giovane pilota finalista del concorso per talenti di quest'anno disputerà la sua prima gara automobilistica al Nürburgring. In quella che è ormai la terza stagione della "AutoScout24 and CUPRA Young Driver Challenge", Karen Gaillard di Riaz è la prima giovane donna a gareggiare [...]

https://www.facebook.com/YoungDriverChallengeCH/videos/474917403339416/

 

In quella che è ormai la terza stagione dell'"AutoScout24 and CUPRA Young Driver Challenge", Karen Gaillard di Riaz è la prima giovane donna ad essersi assicurata un weekend di gara nell'ADAC TCR Germany nell'ambito di questa esclusiva competizione di talenti svizzera. La diciottenne professionista della salute in formazione è anche la più giovane dei tre finalisti selezionati.

Ben preparato
Non per educazione, ma perché i due giovani piloti che erano ancora meglio piazzati nell'eliminazione finale a punti hanno optato per le gare successive a Hockenheim (Mario Anderegg) e al Sachsenring (James Bischof), Karen Gaillard sarà la prima della fila al Nürburgring il prossimo fine settimana.

Karen Gaillard, James Bischof e Mario Anderegg. Chi convincerà maggiormente la giuria vincerà un pacchetto di finanziamenti di 50.000 franchi svizzeri per il 2020.

Nelle ultime settimane la donna di Friburgo si è preparata costantemente per questo evento. A partire dal media coaching con i partner AutoScout24 e CUPRA Switzerland, all'acquisizione della patente di guida a Digione (dove è stato girato il teaser), all'allenamento intensivo sul simulatore di guida e a ulteriori sessioni di fitness.

Non nega che il nervosismo stia aumentando ora che il weekend di gara si avvicina.

Karen Gaillard: "Sono un po' nervosa. Ma sono concentrata. So di essere ben preparata e sono incredibilmente entusiasta di questa opportunità".

Venerdì Karen Gaillard torna nell'abitacolo della Cupra TCR al Nürburgring. Il capo squadra Ronny Jost continua a tenerla d'occhio per assicurarsi che faccia tutto bene.

Dare il meglio e divertirsi
Come pilota di kart, ha molta esperienza nelle corse, ma conosce il Nürburgring solo dal simulatore e l'ambiente del TCR Germany solo per sentito dire. Pertanto, le sue aspettative rimangono realistiche.

Karen Gaillard: "Ci sono solo due sessioni di prove libere il venerdì e non ci sono altre possibilità di test prima di allora. Inoltre, non conosco il livello del TCR Germania. Pertanto, voglio solo fare del mio meglio e cercare di rimanere in pista".

Incontro dei giovani conducenti
Potrà ricevere preziosi consigli dal suo capo squadra Ronny Jost, esperto di gare, di Topcar Sport, che schiera la sua Cupra TCR. Potrà anche ricevere consigli sinceri da Julien Apothéloz, vincitore assoluto della Young Driver Challenge al Nürburgring dello scorso anno, che parteciperà al suo quinto weekend di gara nella serie TCR tedesca.

Lo studente del liceo di Zurigo ha solo quattro mesi in più di Karen e si è già affermato in questo campionato. Apothéloz ha già dimostrato più volte la sua velocità con diversi piazzamenti nella top-10 e un quarto posto come miglior piazzamento, quindi il suo primo podio è probabilmente solo una questione di tempo.

Julien Apothéloz mostra il suo talento nell'ADAC TCR Germany 2019 e il suo successore sarà cercato nelle prossime tre gare.

Un supporto prezioso
Per il direttore di AutoScout24 i risultati sono piuttosto secondari. È soprattutto soddisfatto del fatto che la sua azienda stia dando un contributo significativo alla promozione dei giovani talenti svizzeri delle corse.

Pierre-Alain Regali: "Il nostro motore di ricerca digitale di auto supporta già professionisti esperti come Nico Müller e Dominique Aegerter. Siamo molto orgogliosi di poter dare una spinta ai giovani talenti come Karen con la Young Driver Challenge. Non vedo l'ora di vedere come si comporterà al Nürburgring".

youngdriverchallenge.ch

 

 

(Visitato 135 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento