Jo Siffert: Memoria duratura su scala più piccola 🎥
Dopo il successo di pubblico della mostra in memoria di Jo Siffert, morto nel 1971, è stata allestita una nuova sala commemorativa in memoria del leggendario friburghese.
Con una mostra che si è svolta per nove mesi a Givisiez, alla periferia di Friburgo, e vari eventi commemorativi - come la cerimonia nel garage Nicoli R. alla presenza di Marcel Fässler mostrata nel video - l'anno 2021 è stato segnato dal ricordo del pilota Jo Siffert, scomparso 50 anni fa.
Garage di Friburgo con riferimento a Siffert
Più di 8000 visitatori di tutte le età si sono recati a Givisiez per questa mostra. Numerosi media hanno reso omaggio alla carriera esemplare del friburghese, morto in un incidente nel 1971 e cresciuto dal nulla fino a diventare il miglior ambasciatore della Svizzera all'estero.
Grazie a questo entusiasmo e alla volontà di mantenere vivo il ricordo di Jo Siffert, il comitato esistente ha deciso di continuare a commemorarlo in un contesto e in un senso diversi. In suo onore è stato quindi creato l'"Espace Jo Siffert" presso il Garage Nicoli R. Sàrl di Villars-sur-Glâne, che all'epoca era il secondo garage di Siffert.
Attrazioni che cambiano
Questo ritorno alle origini e le varie attrazioni che cambiano frequentemente, le diverse auto da corsa esposte a seconda del tema e con un simulatore di corsa installato tra i cimeli, nonché la nuova collezione di orologi Siffert, vogliono continuare a commemorare il leggendario sportivo automobilistico.
L'accesso al pubblico sarà gratuito a partire dalla prossima settimana. Ulteriori informazioni sull'ubicazione, gli orari di apertura e le attrazioni abituali saranno fornite dalla homepage appositamente allestita nei prossimi giorni.