Jeffrey Schmidt: secondo tentativo con Callaway
INIZIO IN ADAC GT MASTERS Jeffrey Schmidt ha rinnovato il suo contratto con Callaway Competition. Il pilota di Liestal e l'altrettanto esperto Marvin Kirchhöfer sono tra i pretendenti alla vittoria con la Corvette ufficiale. I due ventisettenni specialisti della GT3 condividono la Corvette C7 GT3-R della squadra corse del Baden-Württemberg. Il duo appena formato festeggerà la sua prima volta la prossima settimana al [...]
I due ventisettenni specialisti della GT3 condivideranno la Corvette C7 GT3-R della squadra corse del Baden-Württemberg. La nuova coppia festeggerà la prima volta la prossima settimana in occasione dell'apertura della stagione dell'ADAC GT Masters, il campionato tedesco GT, a Oschersleben.
Ritorno di un successo
Marvin Kirchhöfer ha già gareggiato per Callaway Competition nel 2018 e nel 2019, vincendo in totale sei gare con la squadra più longeva dell'ADAC GT Masters. Nel 2018 si è classificato terzo in classifica generale.
Il fondatore e amministratore delegato del team, Ernst Wöhr: "Siamo molto contenti che si sia presentata l'opportunità, nelle circostanze attuali, di aggiudicarci Marvin per un ritorno. È un pilota veloce e molto professionale. Insieme a Jeffrey, possiamo quindi presentare una forte coppia di piloti".
Dopo una stagione di pausa, il sassone torna all'ADAC GT Masters e quindi anche alla squadra di maggior successo nella storia della serie, con 34 vittorie in gara, due titoli piloti e due titoli di squadra.
Sulla base della prima vittoria nel 2021
In questa stagione, il suo partner svizzero, originario di Liestal, vuole mettere a frutto l'esperienza acquisita l'anno scorso con la robusta vettura sportiva V8 e sfruttare la vittoria al Sachsenring.
Jeffrey Schmidt: "Io e Marvin siamo stati compagni di squadra nel 2012 nell'ADAC Formula Masters e ci conosciamo dai tempi del karting. Andiamo molto d'accordo anche fuori dalla pista, il che rende il lavoro molto più facile. Marvin è un compagno di squadra veloce e riusciamo a spronarci a vicenda. Penso che siamo una coppia di piloti molto forte e i miei obiettivi sono di conseguenza elevati. Voglio tornare sul podio, e non solo una volta".