Jeffrey Schmidt: secondo tentativo con Callaway

INIZIO IN ADAC GT MASTERS Jeffrey Schmidt ha rinnovato il suo contratto con Callaway Competition. Il pilota di Liestal e l'altrettanto esperto Marvin Kirchhöfer sono tra i pretendenti alla vittoria con la Corvette ufficiale. I due ventisettenni specialisti della GT3 condividono la Corvette C7 GT3-R della squadra corse del Baden-Württemberg. Il duo appena formato festeggerà la sua prima volta la prossima settimana al [...]

In termini di design e forma, la Corvette 2021 di Callaway Competition Germany si distingue senza dubbio.

I due ventisettenni specialisti della GT3 condivideranno la Corvette C7 GT3-R della squadra corse del Baden-Württemberg. La nuova coppia festeggerà la prima volta la prossima settimana in occasione dell'apertura della stagione dell'ADAC GT Masters, il campionato tedesco GT, a Oschersleben.

Ritorno di un successo
Marvin Kirchhöfer ha già gareggiato per Callaway Competition nel 2018 e nel 2019, vincendo in totale sei gare con la squadra più longeva dell'ADAC GT Masters. Nel 2018 si è classificato terzo in classifica generale.

Il fondatore e amministratore delegato del team, Ernst Wöhr: "Siamo molto contenti che si sia presentata l'opportunità, nelle circostanze attuali, di aggiudicarci Marvin per un ritorno. È un pilota veloce e molto professionale. Insieme a Jeffrey, possiamo quindi presentare una forte coppia di piloti".

Dopo una stagione di pausa, il sassone torna all'ADAC GT Masters e quindi anche alla squadra di maggior successo nella storia della serie, con 34 vittorie in gara, due titoli piloti e due titoli di squadra.

Jeffrey Schmidt ha vissuto una stagione con alti e bassi con Callaway nel 2020. Ora il basilese inizia la stagione con rinnovato vigore.

Sulla base della prima vittoria nel 2021
In questa stagione, il suo partner svizzero, originario di Liestal, vuole mettere a frutto l'esperienza acquisita l'anno scorso con la robusta vettura sportiva V8 e sfruttare la vittoria al Sachsenring.

Jeffrey Schmidt: "Io e Marvin siamo stati compagni di squadra nel 2012 nell'ADAC Formula Masters e ci conosciamo dai tempi del karting. Andiamo molto d'accordo anche fuori dalla pista, il che rende il lavoro molto più facile. Marvin è un compagno di squadra veloce e riusciamo a spronarci a vicenda. Penso che siamo una coppia di piloti molto forte e i miei obiettivi sono di conseguenza elevati. Voglio tornare sul podio, e non solo una volta".

jeffreyschmidt.ch

callaway-competition.com

(Visitato 667 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento