Jani: primo test di Formula E con la Porsche 🎥
MEILENSTEIN Neel Jani ha percorso i primi chilometri con la nuova Formula E sul circuito di prova Porsche di Weissach martedì scorso. Il lancio è andato bene. Il test funzionale ha rappresentato un'altra importante pietra miliare sulla strada verso la partecipazione al Campionato ABB FIA Formula E 2019/20. Il primo giro con la nuova trasmissione Porsche completamente elettrica si è svolto senza incidenti. Ha fornito preziose indicazioni, [...]
Il test funzionale ha rappresentato un'altra importante pietra miliare sulla strada verso l'ingresso nel Campionato ABB FIA Formula E 2019/20. Il primo giro con la nuova trasmissione Porsche completamente elettrica si è svolto senza incidenti. Ha fornito preziose indicazioni che aiuteranno gli ingegneri del motorsport a preparare il veicolo per la sua prima gara di Formula E nei prossimi mesi, nell'ambito di test intensivi.
Un primo passo
Il direttore di gara Porsche è soddisfatto del primo test.
Fritz Enzinger: "La nuova trasmissione Porsche ha superato il battesimo del fuoco. Abbiamo ancora molto lavoro da fare per entrare in Formula E, ma ora abbiamo fatto un primo passo importante".
Grande sensazione
Il pilota Porsche di Biel si è sentito orgoglioso di poter completare il rollout.
Neel Jani: "Non è stato solo un grande onore, ma anche molto emozionante. Qui stiamo aprendo un nuovo terreno. È una sensazione fantastica. Tutti nel team sentono che il progetto sta davvero decollando. Naturalmente non siamo ancora arrivati al limite, ma la trasmissione e il veicolo fanno una prima impressione molto buona. Non vedo l'ora di continuare il lavoro di prova".