Trofeo IS: il film della stagione 2019 🎥

Il 1° dicembre AutoSprintCH ha raccontato i festeggiamenti per il campionato IS Trophy. Ora vi presentiamo un filmato con foto e immagini in movimento di tutti i classificati. Prendetevi il vostro tempo. La recensione del Trofeo IS 2019 vinto da Stephan Burri con la VW Polo è ora disponibile online su Youtube. Tutti i 58 piloti classificati possono essere visti [...]

La recensione del Trofeo IS 2019 vinto da Stephan Burri con la VW Polo è ora disponibile online su Youtube. Sono presenti tutti i 58 concorrenti.

Azione in movimento
Tre donne e 55 uomini iscritti all'IS Trophy hanno partecipato ad almeno una gara negli slalom svizzeri e nelle gare di montagna del gruppo Interswiss (IS) nel 2019 - più che mai. Non importava se solo una o tutte e dodici le gare _ ognuna di esse ha contribuito alla classifica finale. Il conto alla rovescia, della durata di circa 23 minuti, mostra tutti i veicoli IS prima sotto forma di foto e poi in sequenze filmate in parte spettacolari. Anche le istantanee dei piloti sono uno spettacolo.

Bacino di raccolta
Il gruppo Interswiss riunisce le vetture speciali da turismo e le vetture GT che sono state omologate a livello internazionale o nazionale o che sono state ufficialmente riconosciute e approvate dalla NSK come vetture da coppa monomarca del tipo "touring car". Poiché la loro omologazione/riconoscimento è scaduta, trovano spazio nel gruppo IS, ma non devono avere meno di dieci anni. Diversi proprietari di veicoli non hanno rispettato queste norme negli anni scorsi, ma nel 2020 sarà nuovamente garantito il rispetto rigoroso delle norme.

Il ritorno di Neff
Le Porsche 997 GT3 Cup e R sono attualmente tra le più "moderne" del settore e di solito decidono tra loro le vittorie di gruppo. Il detentore del record multiplo è Frédéric Neff, campione di montagna per auto da turismo nel 2017 e 2018, con la sua 996 GT3 R. Poiché non è riuscito a venderla e non vuole più gareggiare principalmente all'estero, il bernese-giurassiano affronterà nuovamente una stagione SM completa nel 2020 e vedrà dove lo porterà.

Un ringraziamento ai registi
AutoSprintCH ringrazia Rolf Jungi e il suo team di fotografi e cineoperatori per il permesso di mettere online questa recensione animata. Lo stesso Jungi si è piazzato al primo posto con la sua bellissima Citroën Saxo... ma guardate voi stessi!

Anche André Etter compare nella rassegna con la sua Opel Kadett C GT/E. Si è piazzato bene davanti (foto: Peter Wyss).

interswiss-trophy.ch

 

(Visitato 271 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento