Iron Dames: a tutto gas sul podio? 🎥
TUTTE IN ROSA Le tre velocissime donne del team Iron Dames, Sarah Bovy, Rahel Frey e Michelle Gatting, sperano in un risultato particolarmente buono questo fine settimana nella gara di 8 ore in Bahrain.
Il team Iron Dames, tutto al femminile, ha grandi progetti per la sua prossima uscita con la Porsche 911 RSR-19 nella categoria LM GTE AM alla 8 Ore del Bahrain. All'ultima gara del Campionato del Mondo Endurance FIA 2023, l'auto verniciata con il numero di partenza 85 dovrebbe avere successo.
Lotta per un posto sul podio
Il trio di donne in rosa concluderà quindi la sua terza e più fortunata stagione nella combattutissima categoria LM GTE AM. Dopo sei gare finora disputate, la lotta per il podio è ancora aperta in vista della gara al Bahrain International Circuit.
Attualmente al secondo posto dietro l'irraggiungibile Corvette Racing #33, le Iron Dames puntano a diventare la prima squadra femminile nella storia del FIA WTC a difendere questo posto d'onore.
Questo secondo posto è il risultato di uno spirito combattivo incessante in un ambiente difficile. Il weekend di gara in Bahrain sarà quindi una gara aperta giorno e notte in cui l'obiettivo è difendere i 79 punti di vantaggio sul team AF Corse #54.
Sébastien Buemi vuole il quarto titolo
Ma non è tutto. Questa domenica, in occasione della gara di 8 ore in Bahrain, si decideranno anche le sorti del Campionato Mondiale Endurance. Con Sébastien Buemi (galleria centrale) e Louis Delétraz, due piloti svizzeri sono in procinto di vincere il titolo. Sébastien Buemi ha già vinto il Campionato del Mondo Endurance tre volte: nel 2014, nel 2018 e nel 2022. Questo fine settimana, il pilota della Toyota works potrebbe conquistare il suo quarto titolo mondiale nella finale in Bahrain.
Con Louis Delétraz, un secondo pilota svizzero di lingua francese ha la possibilità di vincere il titolo. A differenza di Buemi, però, il ginevrino non vincerà il titolo di campione del mondo. Questo perché in LMP2 viene assegnato solo un Trofeo Endurance (come nella classe GTE). Tuttavia, vincere questo campionato sarebbe una grande soddisfazione per Delétraz. Nico Müller fa il suo ritorno. Il pilota della Peugeot torna nell'abitacolo dopo l'infortunio alla clavicola.
Qui potete essere presenti in diretta
La gara inizia domenica alle 14.00 ora locale (le 12.00 qui). Secondo motorsport-total, la gara può essere seguita su Eurosport. Tuttavia, il programma non è in chiaro. L'intera gara sarà trasmessa sul canale a pagamento Eurosport 2, disponibile anche per i clienti DAZN. Come sempre, sport.de offre una diretta streaming integrale. Nitro, emittente di RTL, trasmetterà in diretta la fase finale. In Austria, ORF Sport+ trasmetterà un totale di 4,20 ore di diretta, suddivise tra la fase iniziale e quella finale.
Fonte: Auto Sport Svizzera
irondames.racing
fiawec.com
motorsport.ch