Gara di auto al coperto: Vincitore nella vasca da bagno
MOTORSPORT La nuova edizione della gara automobilistica indoor di Roggwil non è stata uno scherzo d'aprile. Contro l'auto vincitrice - la vasca da bagno di Hannes Roth - Marcel Steiner con l'auto sportiva Martini non ha avuto alcuna possibilità sulla pista di kart. Si dice che qualcuno abbia dubitato della serietà della nostra anteprima della gara di auto indoor al Race-Inn di sabato scorso a causa della data [...].

Si dice che qualcuno abbia dubitato della serietà della nostra anteprima della gara automobilistica indoor al Race-Inn Roggwil di sabato scorso a causa della data. Ma dopo una pausa di quattro anni, questo divertente evento ha avuto luogo di nuovo. Il 1° aprile, nelle ore pomeridiane e serali, il Race-Inn Roggwil ha attirato numerosi spettatori entusiasti.
Il più veloce di tutti è stato Hannes Roth con la sua vasca da bagno. Sotto c'è un telaio da kart allungato con un motore da moto Suzuki da 1000 cc. Roth ha padroneggiato il piccolo e agile veicolo con la sua silhouette da vasca da bagno e, non a caso, ha ottenuto i tempi sul giro più veloci.

A quasi 100 km/h in un'auto sportiva
Il primo a salire sulle auto, come è consentito nelle vere gare automobilistiche, è stato Marcel Steiner con la sua Martini MK77-BMW nel Gruppo CN/E2. "È già molto stretto qui con questa macchina. Se non la posiziono correttamente nella Schumacher-S (vedi breve video qui sotto, in rosso), non riesco ad aggirarla", ha detto il tre volte campione svizzero di montagna, spiegando le difficoltà di manovrare un'auto sportiva progettata per l'alta velocità su un circuito indoor per kart. Sono state necessarie solo la prima e la seconda marcia a una velocità massima letta di 96-97 km/h.
https://www.facebook.com/FreundedesSchweizerMotorsport/videos/1169382683129807
Purtroppo, l'annunciato ex campione del mondo di Gruppo C Walter Brun si è fatto notare per la sua assenza. Così Peter Leuthardt ha guidato la sua Sauber C6, utilizzata dalla Brun Motorsport nel 1982 con un motore più potente, nella 24 Ore di Le Mans, alternandosi con la sua replica di una Porsche 917.
Anche Denis Wolf (Renault Clio Cup) e Werner Rohr (Toyota Corolla) hanno ispirato con le loro prestazioni, così come tutti gli altri partecipanti, e tutti si sono divertiti. Ed è così che dovrebbe essere il 1° aprile. Ci rivediamo nel 2018!
Un video più lungo può essere visto sulla homepage del nostro fotografo Ramon Hänggi (grazie mille, Rami!):
https://www.race-actionswitzerland.ch