Indiano: la FTR Carbon arriva per un nuovo inizio

La Indian FTR Carbon è basata sulla Indian FTR 1200 S. Il nuovo modello è stato perfezionato con parti in carbonio e uno scarico Akrapovic. Il nuovo modello è stato perfezionato con parti in carbonio e uno scarico Akrapovic. I prezzi in Svizzera partono da 19.990 franchi. Il Consiglio federale ha dato il via libera all'apertura dei negozi. Dalla prossima settimana, i concessionari indiani non saranno più disponibili solo al telefono o [...]

FTR
Da lunedì 11 maggio 2020, i concessionari indiani potranno nuovamente salutare i propri clienti di persona.

Il Consiglio federale ha dato il via libera all'apertura dei negozi. Dalla prossima settimana, i concessionari indiani non saranno più pronti solo al telefono o via e-mail. Una buona occasione per dare un'occhiata al FTR Carbon.

FTR
Il motore bicilindrico a V ad alta coppia della Indian FTR Carbon è stato sviluppato in Svizzera.

Tecnicamente non ci sono quasi differenze
Dal punto di vista tecnico, la FTR Carbon indiana non si discosta molto dalla FTR 1200 S di base. Sia il V2 da 1203 cc che il telaio completamente regolabile rimangono invariati.

La Carbon eroga inoltre 123 CV a 8250 giri/min e 120 Nm a 5900 giri/min. L'ABS, il controllo di trazione, le tre modalità di guida, il cruise control e il touchscreen a LED rimangono come sempre.

Molti componenti sono realizzati in carbonio
In linea con la denominazione del modello, il carbonio è tutto nuovo. Non solo il parafango anteriore, la carenatura del faro, il coprisella e il coperchio dell'airbox sono in carbonio, ma anche il serbatoio.
Anche su questo è apposta una targhetta con la scritta "Indian FTR 1200 Carbon".

Supplemento di esattamente 2500 franchi
Infine, il membro più giovane della famiglia FTR riceve dalla fabbrica uno scarico Akrapovic nero.
La Carbon è disponibile in Svizzera a partire da 19 990 franchi. Ciò la rende esattamente 2500 franchi più costosa della FTR 1200 S, che è già disponibile a partire da 17 490 franchi.

indianmotorcycle.ch
moto.ch

Testo: Patrick Schiffman

(Visitata 124 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento