ID.R: Come Dumas ha guidato verso il record in Cina 🎥

VIDEO A BORDO A settembre, VW Motorsport ha effettuato uno speciale giro record con l'ID.R sul monte Tianmen in Cina. Il video a bordo mostra il tutto dal punto di vista del pilota. Con la ID.R a trazione esclusivamente elettrica, a settembre Volkswagen ha letteralmente spinto la mobilità elettrica all'estremo. Il francese e svizzero per scelta Romain Dumas, che vive ad Arzier VD sopra il lago di Ginevra, [...]

https://youtu.be/uVJpr41zENY

Con la ID.R a propulsione esclusivamente elettrica, Volkswagen ha letteralmente spinto la mobilità elettrica all'estremo nel mese di settembre. Romain Dumas, francese e svizzero per scelta, che vive ad Arzier VD sopra il Lago di Ginevra, ha completato il percorso di 10906 metri sul Monte Tianmen in Cina in 7'38.585 minuti.

Questo significa che Dumas era più veloce di chiunque altro prima di lui, anche se nessuno prima di lui aveva provato a farlo seriamente come Volkswagen Motorsport.

La guida sulla Tianmen Shan Big Gate Road aveva tutto: 99 curve, 164 manovre di frenata, 218 km/h di velocità massima.

Ciò significa che la ID.R detiene attualmente i record di pista a Pikes Peak (USA) e al Goodwood Festival of Speed (GB), il record di e-lap sul Nürburgring-Nordschleife e ora anche il tempo più veloce sul Monte Tianmen in Cina.

Offensiva elettrica in Cina
La ID.R, ambasciatrice sportiva della famiglia di prodotti ID. è alimentata da due motori elettrici con una potenza di sistema di 500 kW (680 CV). Il record di percorrenza sulla spettacolare strada di montagna verso la mitica "Porta del Cielo" sostiene anche l'offensiva dei modelli elettrici di Volkswagen in Cina.

Volkswagen Motorsport ha dimostrato il potenziale di un veicolo elettrico con il record di guida in Cina. E si è fatta la migliore pubblicità possibile.

volkswagen-motorsport.com

 

(Visitato 190 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento