Gare su ghiaccio: cancellazione a causa del clima troppo caldo 🎥
PRIMAVERA NELLE ALPI Il GP Ice Race 2023, che avrebbe dovuto svolgersi a Zell am See dal 27 al 29 gennaio, è annullato a causa del perdurare del caldo. I biglietti già acquistati saranno rimborsati.
Dopo le promettenti condizioni di inizio dicembre, il cambiamento meteorologico delle ultime settimane ha ridotto le riserve di ghiaccio a Zell am See, in Austria, al di sotto del minimo e non ha permesso un'ulteriore produzione di ghiaccio.
Anche una ricerca a breve termine di soluzioni alternative ha mostrato rapidamente che non esistevano le condizioni necessarie per lo svolgimento sicuro dell'evento.
Delusione per gli organizzatori
Ferdi Porsche, amministratore delegato e organizzatore del GP Ice Race: "L'Ice Race è un'esperienza per tutti gli appassionati. Per questo motivo è molto difficile per noi dover cancellare l'evento tradizionale. Purtroppo, l'attuale situazione di caldo non ci lascia altra scelta".
Constantin Klein, anche amministratore delegato e organizzatore del GP Ice Race: "Siamo estremamente delusi. Soprattutto perché non vedevamo l'ora di vedere i fan e il pubblico dopo due anni senza spettatori. C'è molto cuore e molta anima in questo evento".
Rimborso automatico del biglietto
Tutti i biglietti acquistati tramite la biglietteria ufficiale saranno automaticamente rimborsati sul conto corrente con cui sono stati pagati. L'organizzatore chiede un po' di pazienza e comprensione per il fatto che il processo di rimborso potrebbe richiedere fino a due settimane.