Hyundai: caccia alla vittoria nel WRC in Svezia 🎥
REVANCHE Al Rally di Monte Carlo, Thierry Neuville su Hyundai è stato battuto solo per poco dal campione del mondo Sébastien Ogier su Citroën. Ora il belga vuole ripetere la vittoria dello scorso anno in Svezia. Anteprima video del Rally di Svezia dal punto di vista dei piloti Hyundai. Thierry Neuville ha lottato per la vittoria a Monte-Carlo fino alla Power Stage. Anche Andreas Mikkelsen [...]
Anteprima video del Rally di Svezia dal punto di vista dei piloti Hyundai.
Thierry Neuville ha lottato per la vittoria a Monte-Carlo fino alla Power Stage. Anche Andreas Mikkelsen e Sébastien Loeb, al debutto sulla Hyundai i20 Coupe WRC, hanno dimostrato un ritmo degno di un podio. La forza della squadra ha portato il team Hyundai in testa al Campionato del Mondo Rally nella classifica dei costruttori.
Ora Hyundai sta facendo tutto il possibile per consolidare la sua posizione di vertice al Rally di Svezia, che inizia giovedì. Per questo motivo, il secondo classificato del Monte e il vincitore dello scorso anno in Svezia hanno fatto un chiaro annuncio.
Thierry Neuville: "Monte-Carlo ha mostrato il nostro potenziale. Non vediamo l'ora di tornare in macchina. La nostra macchina ha sempre funzionato bene in Svezia, ci ha permesso di ottenere tempi veloci sulle strade ghiacciate e di spingere al limite i nevai".
Condizioni perfette
Sébastien Loeb ha avuto un inizio promettente della sua nuova carriera, ottenendo diverse vittorie di tappa.
Sébastien Loeb: "È una sfida molto diversa. Se tutto è ghiacciato, le condizioni sono buone e il sole splende, può essere il rally più emozionante della stagione. Quindi, ovviamente, speriamo in buone condizioni".
Con temperature sotto lo zero e neve fresca, tutti e tre gli equipaggi Hyundai hanno effettuato dei test in Svezia per prepararsi all'imminente rally. Le condizioni perfette hanno fornito un'esperienza preziosa per prepararsi alle sfide di questo rally estremamente veloce, compreso il famoso salto sulla Colin's Crest.
L'azione inizia giovedì 14 febbraio con lo Shakedown a Skalla, seguito da una Super Special Stage sulla pista di Karlstad. L'arrivo, dopo 19 prove speciali, è previsto per domenica 17 febbraio a mezzogiorno.