Hyundai i20 R2: per i professionisti e i privati 🎥

MIGLIORARE DALL'ESPERIENZA Hyundai Motorsport lancia una nuova auto da rally, la i20 N Rally2. È stata sviluppata appositamente per i team e i piloti privati, compresi quelli svizzeri. Un breve confronto tra la Hyundai i30 N Series e la i20 WRC e uno sguardo alla routine quotidiana dei test del campione del mondo Ott Tänak. Con la nuova [...]

Breve confronto tra la Hyundai i30 Serie N e la i20 WRC e uno sguardo alla routine quotidiana dei test del campione del mondo Ott Tänak.

La nuova Hyundai i20 N Rally2 è il modello che succede alla fortunata i20 R5, utilizzata dal 2015 dal reparto sportivo clienti di Hyundai. Da allora, ci sono stati anche diversi successi a livello nazionale in Svizzera.

Nuova filosofia di design
La i20 N Rally2 si basa sull'esperienza collettiva degli ingegneri di Hyundai Motorsport e offre un pacchetto migliorato in tutti i settori. La base della nuova auto da rally è il telaio della nuovissima i20 N. Si tratta del primo modello N ad alte prestazioni di Hyundai nel segmento delle auto piccole.

La i20 N Rally2 rispecchia il look dinamico del modello stradale. Segue la nuova filosofia di design "Sensuous Sportiness" di Hyundai, conferendo all'auto un look potente ispirato agli sport motoristici. Guardate la galleria.

Cinque anni di esperienza
Mentre il cambio sequenziale a cinque marce è stato ripreso dalla i20 R5, la i20 N Rally2 è stata quasi completamente rinnovata in tutte le altre aree, compreso il motore turbo da 1,6 litri. Per il progetto, i progettisti e gli ingegneri hanno attinto a cinque anni di esperienza dal modello precedente.

Hanno inoltre beneficiato della crescita del reparto sportivo clienti di Hyundai Motorsport. Quando è stata lanciata la i20 R5, il reparto era composto da una manciata di dipendenti; oggi, il team comprende circa 60 persone.

La nuova i20 N Rally2 beneficia dei passi avanti compiuti nello sviluppo della i20 R5. Il nuovo telaio consente di compiere importanti progressi in quasi tutti gli aspetti del design dell'auto.

La nuova auto da rally è stata migliorata in tutte le aree rispetto al suo predecessore grazie al lavoro di sviluppo del nostro team di progettisti e ingegneri.

Un'auto da corsa per tutti
I nuovi componenti delle sospensioni e degli ammortizzatori conferiscono alla vettura una maggiore precisione di guida su tutte le superfici. Ciò è particolarmente importante nella categoria Rally2, che costituisce la base di numerosi campionati nazionali e regionali, nonché delle classi internazionali WRC2 e WRC3. Le auto utilizzate sono guidate da professionisti e piloti privati, sia su ghiaia che su asfalto.

Il vasto programma di test con la i20 N Rally2 è iniziato alla fine di ottobre. Le prime consegne di veicoli per i clienti e l'omologazione finale sono previste per l'estate del 2021.

hyundai.ch

(Visitato 614 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento