Hyundai: l'annullamento assicura il titolo di campione del mondo 🎥

INCENDI IN AUSTRALIA Gli incendi in alcune regioni hanno portato alla cancellazione della prova finale del WRC in Australia. Di conseguenza, Hyundai Motorsport si conferma campione del mondo monomarca 2019 dopo il successo ottenuto in Spagna. Con scene e interviste spettacolari, Hyundai Motorsport ripercorre a posteriori il successo al Rally di Spagna che ha assicurato al team il titolo monomarca WRC. [...]

Con scene e interviste spettacolari, Hyundai Motorsport ripercorre il successo del Rally di Spagna, con cui il team si è assicurato il titolo monomarca WRC in retrospettiva.

La quattordicesima e ultima prova del Campionato del Mondo Rally avrebbe dovuto svolgersi da giovedì nei pressi della regione del Nuovo Galles del Sud, dove attualmente imperversano catastrofici incendi boschivi. Dopo essersi consultati con le autorità statali, gli organizzatori hanno deciso di annullare l'evento senza sostituirlo.

Il motivo è principalmente la sicurezza. Circa 1000 funzionari e membri delle squadre partecipanti sarebbero stati esposti al pericolo. Inoltre, gli organizzatori vogliono anche esprimere la loro preoccupazione e solidarietà dopo che gli incendi nel bush hanno causato numerose vittime.

Trionfo decisivo in Spagna
L'estone Ott Tänak, pilota della Toyota, era già certo di essere il nuovo campione del mondo piloti dopo il secondo posto in Spagna. Il prestigioso titolo del campionato costruttori era ancora aperto. Ora va a Hyundai Motorsport senza combattere.

Hyundai ha reagito prontamente e sta attirando l'attenzione sul successo, anche se accompagnato dalla tristezza.

Con la vittoria di Thierry Neuville e i piazzamenti al 3° e 4° posto di Dani Sordo e Sébastien Loeb nel precedente appuntamento del WRC in Spagna, Hyundai aveva portato a 18 punti il suo vantaggio sul Toyota Gazoo Racing. Citroën e M Sport Ford non erano più in lizza per il titolo.

Il campione del mondo passa alla squadra campione del mondo
Per Hyundai e la divisione motorsport fondata nel 2012 ad Alzenau, in Germania, si tratta della seconda vittoria nel Campionato del Mondo FIA dopo il WTCR 2018, ma la prima come team factory puro.

Ancora prima del Rally d'Australia, Hyundai ha annunciato l'aggiunta di Ott Tänak per il WRC 2020, il che significa che Hyundai sarà più forte come campione in carica nel WRC piloti e costruttori il prossimo anno.

Il breve video mostra l'anteprima di Hyundai Motorsport della gara WRC annullata in Australia.

motorsport.hyundai.com

wrc.com

 

(Visitato 2.117 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento