Hotz: due vittorie con la Ligier Eigenbau

SPORTS CAR CHALLENGE Nelle due gare dello Sports Car Challenge al Lausitzring, Benjamin Hotz ha sbaragliato tutti i concorrenti con la vettura sportiva turbo sviluppata a Sulgen. Purtroppo, la concorrenza non era particolarmente forte. Il campionato di auto sportive per piloti privati organizzato da Pedrazza Racing (PRC) del Vorarlberg sta lentamente esaurendo i partecipanti. Insieme alla [...]

Solo in Gara 1 Max Aschoff con la Ginetta LMP3 è riuscito a stare davanti alla Ligier di Beni Hotz per qualche giro (Foto: Patrick Holzer).

Il campionato di auto sportive per piloti privati organizzato da Pedrazza Racing (PRC) del Vorarlberg sta lentamente esaurendo i partecipanti. Tuttavia, insieme al P9 Challenge e allo Special Touring Car Trophy, che si concentrano sulle auto da turismo e sulle vetture GT, al Lausitzring si è riunito un gruppo rispettabile e abbastanza eterogeneo.

Piccolo ma potente
Con la Onroak-Ligier-Turbo (basata su una Peugeot) sviluppata dalla Horag Hotz Racing di Sulgen, Benjamin Hotz ha ottenuto la pole position per entrambe le gare. I suoi due avversari nella Divisione 2 non sono stati all'altezza dell'uomo di Turgovia.

La domanda era piuttosto se e per quanto tempo Hotz avrebbe lasciato indietro i suoi due rivali della divisione maggiore. Peter Kormann (PRC Audi Turbo) e Max Aschoff (Ginetta G58 LMP3) sono stati in grado di capitalizzare il loro vantaggio prestazionale sui lunghi rettilinei. Risposta: non ci sono riusciti a lungo.

Fonti di pericolo: Nel corso delle due vittorie di gara, Hotz ha dovuto superare diverse vetture GT, a volte più volte.

Concorrenza battuta
Nella prima mezz'ora di gara, il pilota della Svizzera orientale ha preso il comando da Aschoff, che aveva vinto a Spielberg all'inizio della stagione, dopo sette giri. Poi si è precipitato alla vittoria assoluta con un vantaggio di oltre un minuto sull'intero gruppo.

Hotz ha preso il comando nella seconda gara dopo la curva iniziale, dove Aschoff ha frenato un po' troppo tardi ed è dovuto passare sull'erba. Aschoff e Kormann hanno dovuto ammettere la sconfitta due volte, conquistando il primo e il secondo posto nelle rispettive classi.

Nessun diritto di precedenza per la signora
Alle spalle di Hotz, Michael Obrist (Wolf GB08 Honda) e Jasmin Fiedler (PRC S4 Honda) hanno lottato per il secondo posto nella Divisione 2. Mentre il secondo svizzero è riuscito a vincere il duello nella prima gara, la seconda è stata più combattuta. La velocissima Fasler è rimasta in testa fino a metà gara, prima che Obrist la superasse al nono giro.

Proprio come all'apertura della stagione in Austria, Benjamin Hotz e suo fratello David sono stati felici del successo ottenuto al Lausitzring.

sportscarchallenge.at

prc.at

 

(Visitata 347 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento