Horag: approfondita la partnership con Ligier 🎥
MEILENSTEIN PER L'ANNIVERSARIO DELL'AZIENDA L'azienda francese di auto sportive unisce le forze con Horag Hotz Racing AG per promuovere e rappresentare Ligier in Svizzera. L'azienda turgoviese è attiva nelle corse da 50 anni. Tutto è iniziato nel 2009 con l'acquisto di una Ligier JS51 con motore Honda. Ad oggi, Horag si è occupata di una decina di auto da corsa Ligier, dalla JS51 [...]

Tutto è iniziato nel 2009 con l'acquisto di una Ligier JS51 con motore Honda. Ad oggi, Horag si è occupato di una decina di auto da corsa Ligier, dalla JS51 alla JS53 e alla JS P3. Come team indipendente, Horag Hotz Racing può vantare numerose vittorie, soprattutto nello Sports Car Challenge e nel P9 Challenge.
Auto da corsa per ogni scopo
Nel 2019, Ligier Automotive ha presentato la Ligier JS2 R, un'auto da corsa GT piccola, potente e facile da guidare. È la controparte della JS P4 presentata un anno prima.

Con i nuovi modelli, il costruttore francese vuole consentire ai giovani piloti e ai gentleman driver di scoprire il motorsport e di divertirsi in pista con un budget gestibile, sia nei track day che nelle competizioni.
Estensione a tutta l'Europa
Insieme a Max Mamers Management, due anni fa il costruttore ha lanciato la prima serie cross-brand, la Ligier JS Cup France per la JS2 R.
Nel 2020 è stata aggiunta la Ligier European Series, in cui i modelli JS2 R e JS P4 gareggiano insieme. Questa si svolgerà nell'ambito della European Le Mans Series. L'obiettivo del produttore per i prossimi anni è chiaro: aprire nuovi campi di gioco in Europa e nel mondo per le sue auto.
L'anno scorso, la serie europea Ligier ha celebrato la sua prima edizione. Vengono utilizzati i modelli economici JS2 R e JS P4.
Sempre sulla strada del successo dal 1971
Fondata dall'ex pilota e designer di auto da corsa svizzero Markus Hotz, il figlio Benjamin Hotz gestisce l'azienda da diversi anni con l'aiuto del fratello David. Quest'anno, l'azienda di Sulgen festeggia il suo 50° anniversario: un momento ideale per approfondire il rapporto con il marchio Ligier.
Ottimo rapporto prezzo-prestazioni
L'obiettivo comune è quello di promuovere la Ligier JS2 R e la JS P4 in particolare in Svizzera e nei dintorni. Inoltre, ai clienti Ligier vengono offerti assistenza tecnica e un servizio di ricambi.
Benjamin Hotz: "Siamo certi che i nuovi campionati Ligier in Francia, Italia ed Europa attireranno team e piloti dalla nostra regione. Il nostro obiettivo è accompagnarli in questi nuovi campionati e fornire loro un servizio clienti di qualità. I nuovi modelli che Ligier ha lanciato negli ultimi anni sono vere auto da corsa e offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo sia per le giornate di prova che per le competizioni."

Horag prevede di organizzare diverse giornate di prova per presentare i modelli Ligier. Il team stesso parteciperà a gare individuali.
Per saperne di più su Ligier Automotive, sui singoli modelli e sulle varie serie di corse, consultare la homepage di Horag e Ligier.
