Horag: i carburanti sintetici sono a bordo per tutte le corse 🎥
PER OGNI APPLICAZIONE In qualità di fornitore di pneumatici sportivi e da corsa, nonché di oli e carburanti speciali, Horag 2024 partecipa a tutte le gare in patria e all'estero con i carburanti HVO e P1-Synfuel, quasi neutri dal punto di vista delle emissioni di CO2.
Nel 2024, Horag Hotz Racing AG lavorerà nuovamente con almeno l'85% di emissioni di CO2-carburanti neutri. Dopo aver suscitato un grande interesse per questa benzina drop-in in occasione di vari eventi nel 2023, l'azienda sta ora cercando di ricostituire le proprie scorte. Sebbene il prezzo della benzina sintetica sia ancora elevato, il carburante può essere utilizzato sia per i veicoli stradali che per le auto da corsa. Non sono necessarie modifiche per le auto d'epoca, da corsa o stradali.
Vittoria di Marcel Steiner con Synfuels
Per Horag, sembra necessario dimostrare la fattibilità dell'uso di tali combustibili fin da ora. Con l'aumento dei volumi di produzione, dovrebbe essere possibile ridurre significativamente i costi in uno o tre anni. I synfuels realizzati con materiali biogenici al 100% sono utilizzati con successo nei veicoli classici e negli sport motoristici. Il campione svizzero di montagna 2023, Marcel Steiner, ha vinto il titolo con la sua Lobart-Helftec Turbo esclusivamente con il synfuel di Horag.
La benzina è un carburante di prima scelta
Questa benzina, che è stata accuratamente testata e valutata da Ilmor Engineering, dal laboratorio Intertek e dall'Empa, è un carburante drop-in che può essere utilizzato in qualsiasi motore a benzina che in precedenza bruciava benzina a 98 ottani. È conforme alla norma EN 228 per la benzina standard delle stazioni di servizio. È prodotto da materiali di base al 100% privi di fonti fossili, come i rifiuti agricoli e municipali o i grassi di cottura avanzati. Il processo di produzione si basa sul principio dell'etanolo-benzina. Il carburante di P1 Fuels è attualmente disponibile al prezzo di 6,50 franchi al litro.