Honda Racing: l'incoronazione nell'anno dell'anniversario

VINCITORI NELLE CLASSI RE Honda fa sport motoristici da 60 anni. Con vittorie e tre titoli di campionato in MotoGP e una doppia vittoria in Formula 1, il 17 novembre è stato il momento culminante dell'anno dell'anniversario. Con la dodicesima vittoria stagionale, il campione del mondo della MotoGP Marc Marquez ha concluso a Valencia il suo anno più forte. Il primo posto in classifica [...]

Il pilota ufficiale Honda Marc Marquez ha vinto il finale di stagione della MotoGP a Valencia...

Con la sua 12a vittoria stagionale, il campione del mondo della MotoGP Marc Marquez ha concluso a Valencia il suo anno più forte fino ad oggi. Anche il primo posto sul podio passa alla storia come un anno di superlativi per la Honda: Il Repsol Honda Team ha realizzato una tripletta e, dopo aver vinto i titoli piloti e costruttori, si è assicurato anche il campionato a squadre.

Terza vittoria in F1 per Max Verstappen, primo podio in F1 per Pierre Gasly
Mentre i tappi di sughero stavano già scoppiando a Valencia, Honda ha scritto il prossimo capitolo di una grande storia di motorsport al Gran Premio di F1 del Brasile. Max Verstappen si è assicurato la terza vittoria stagionale del Red Bull Honda Racing Team con una gara che ha riportato i giorni più belli del motorsport al leggendario Autódromo José Carlos Pace di San Paolo.

La seconda corona per la Honda in questo fine settimana è stata messa da Pierre Gasly con il suo sorprendente secondo posto. Con il suo primo podio in Formula 1, il giovane francese ha ottenuto punti preziosi per il team Red Bull Toro Rosso Honda.

... a cui Max Verstappen e Pierre Gasly hanno dato seguito poche ore dopo in Brasile con una doppia vittoria per la potenza Honda in Formula 1.

Grazie a tutti
Il presidente di Honda Motor lo ha riassunto qualche settimana fa in occasione del decimo "Honda Racing Thanks Day" a Motegi.

Takahiro Hachigo: "Honda ha iniziato a partecipare alle gare del Campionato del Mondo nel 1959, l'anno in cui sono nato! Si tratta di un lungo periodo in cui Honda e le corse sono diventate una cosa sola. Le corse fanno parte del nostro DNA. Questo è possibile solo perché i team e i piloti vivono i loro sogni con grande passione e perché innumerevoli fan e amici condividono con noi questi risultati e questi momenti forti. Per questo ringrazio tutti".

60 anni di Honda Racing
Anche i risultati nelle classi superiori dimostrano quanto sia cresciuto questo DNA in 60 anni di corse. Quest'anno, a Le Mans, Honda è diventato il primo costruttore a raggiungere il traguardo delle 300 vittorie nella classe regina delle corse motociclistiche.

Nella classe regina dell'automobilismo, Honda Racing è sinonimo di cinque titoli di Campione del Mondo Piloti (Nelson Piquet nel 1987, Ayrton Senna nel 1988, Alain Prost nel 1989, Ayrton Senna nel 1990 e 1991), sei titoli di Campione del Mondo Costruttori (Williams-Honda nel 1986 e 1987, McLaren-Honda dal 1988 al 1991) e 73 vittorie nei Gran Premi, compresa la più recente dello scorso fine settimana.

hondanews.eu/ch/en

 

(Visitata 72 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento