Honda: il nuovo partner della Red Bull Racing
ADIEU RENAULT La Red Bull Racing ha rescisso il contratto con Renault alla fine della stagione. A partire dal 2019, le Red Bull inglesi guideranno con Honda Power, che già equipaggia le vetture del team gemello Toro Rosso. Honda è tornata in Formula 1 per la stagione 2015 con la McLaren come partner. La mancanza di potenza e le numerose [...]
Con la McLaren come partner, Honda è tornata in Formula 1 per la stagione 2015. La mancanza di prestazioni e i numerosi guasti ai motori hanno portato alla separazione. Honda ha promesso progressi, ma dal 2018 la McLaren utilizza motori Renault.
Ora l'Aston Martin Red Bull Racing è apparentemente convinta che le parole degli ingegneri Honda non siano solo promesse vuote.
Dopo dodici anni, il team britannico si separa dal partner motoristico Renault e si affiderà in futuro a Honda Power. Secondo un comunicato, la nuova collaborazione è inizialmente fissata per il 2019 e il 2020.
57 vittorie nei GP e 8 titoli mondiali
Con Renault, Red Bull Racing ha vinto quattro titoli mondiali consecutivi come squadra e con il pilota Sebastian Vettel dal 2010 al 2013. Successivamente, la Mercedes GP ha iniziato la sua striscia di vittorie consecutive come campione del mondo.
Il 57° GP vinto dalla squadra con la Renault è arrivato a Monaco alla fine di maggio con Daniel Ricciardo.
Da questa stagione, il team gemello Toro Rosso utilizza motori Honda, mentre la McLaren è ora in partnership con Renault. Con due squadre collegate, Honda, come Red Bull Racing, si aspetta grandi passi avanti nello sviluppo.
Il capo squadra Christian Horner ha le idee chiare.
Christian Horner: "In passato abbiamo sempre preso decisioni di questo tipo con un solo secondo fine, quello di fare ulteriori passi avanti. Possiamo vedere che questo sta accadendo con la partnership tra Toro Rosso e Honda. Insieme abbiamo l'obiettivo di vincere non solo i Gran Premi ma anche il Campionato del Mondo".
Renault, dal canto suo, si concentrerà sulla propria squadra corse a partire dal 2019 e aumenterà il proprio impegno come partner motoristico di McLaren Racing.