Honda: ruolo di primo piano nel WTCR
AUTO DI SICUREZZA ATTRAENTE Quando il FIA World Touring Car Championship (WTCR) inizierà la sua stagione a settembre, Honda sarà in prima linea. Con la Civic Type R Limited Edition, il costruttore giapponese fornisce la safety car ufficiale per il 2020. La Honda Civic Type R Limited Edition è stata sviluppata con una chiara attenzione alle prestazioni in pista. Allo stesso tempo, il modello è dotato di [...]
La Honda Civic Type R Limited Edition è stata sviluppata con una chiara attenzione alle prestazioni in pista. Allo stesso tempo, il modello è dotato di tecnologie complete di sicurezza e assistenza alla guida.
Realizzato per la pista
Inoltre, la Civic Type R Limited Edition è dotata di numerose caratteristiche per ottenere le migliori prestazioni in circuito: cerchi in lega BBS da 20 pollici, pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2, dischi freno flottanti e ammortizzatori modificati.
L'abitacolo ridotto contribuisce anche al fatto che la Civic Type R in Limited Edition è più leggera di 47 chilogrammi rispetto all'allestimento GT.
Il motore turbo VTEC da 2,0 litri della Civic Type R eroga 320 CV a 6500 giri/min e una coppia massima di 400 Nm. L'accelerazione da zero a 100 km/h avviene in soli 5,7 secondi.
Verniciatura artistica
La Safety Car è presentata nell'esclusiva livrea "Sunlight Yellow". La livrea da corsa si ispira al design dinamico del modello di serie.
È stata disegnata dall'artista belga Vanuf. In passato ha disegnato numerose livree ufficiali di gara per le auto da turismo Honda.
Un record di successo
Sul circuito del GP di Suzuka, in Giappone, la Honda Civic Type R Limited Edition ha stabilito il nuovo record sul giro per le auto a trazione anteriore in 2'23.993.
Con questo nuovo record, continua la fortunata caccia al primato della compatta sportiva. Nel 2017, la Honda Civic Type R GT ha stabilito un nuovo record sul giro per veicoli a trazione anteriore sul Nürburgring Nordschleife con 7'43,8 minuti. Successivamente, una Civic Type R GT di serie ha stabilito altri record sul giro per auto di serie a trazione anteriore in cinque leggendari circuiti europei.
Concentrazione sull'Europa
La stagione WTCR 2020 comprende un totale di sei eventi su circuiti europei. Il segnale di partenza sarà dato nel fine settimana del 12 e 13 settembre al Salzburgring in Austria. Il momento clou saranno i due round sulla Nordschleife nell'ambito della 24 Ore del Nürburgring.
In totale saranno presenti sulla griglia quattro Honda Civic Type R TCR: due per il team ALL-INKL.COM Münnich Motorsport e altre due per ALL-INKL.DE Münnich Motorsport.