Hamilton: giro di prova su una Yamaha R1 Sport

UOMO IN NERO Il campione del mondo Lewis Hamilton ha testato una Yamaha R1 Sport completamente nera lo scorso fine settimana a Jerez. L'avventura non è stata del tutto priva di incidenti. È risaputo che Lewis Hamilton ha una passione per le moto. Si dice che l'ormai cinque volte campione del mondo di Formula 1 abbia uno stretto rapporto con MV Agusta e che sia persino coinvolto nel modello speciale Brutale [...].

Lewis Hamilton sulla Yamaha R1 Sport nera. Era assistito dai piloti di moto Alex e Sam Lowes.

È risaputo che Lewis Hamilton ha una passione per le moto. Si dice che il cinque volte campione del mondo di Formula 1 abbia uno stretto rapporto con MV Agusta e che abbia persino lavorato intensamente al modello speciale Brutale 800 RR LH44. Era quindi solo una questione di tempo quando Hamilton sarebbe salito in sella a una moto da corsa. Dopo tutto, Monster Energy è uno dei suoi sponsor.

Così Hamilton si è mescolato con un gruppo di dilettanti britannici ai "No Limits Track Days" di Jerez de la Fontera (E) lo scorso fine settimana. Per poco meno di 900 euro, hanno potuto fare i loro giri su diverse macchine da corsa per un giorno.

Coaching professionale
Hamilton era naturalmente accompagnato dai suoi partner commerciali di Monster Energy. Il britannico ha scelto la Yamaha R1 Sport nel tentativo di emulare l'amico Valentino Rossi.

Il campione del mondo di Formula 1 ha dimostrato di saper gestire bene anche una moto da corsa.

Il 73 volte vincitore del GP si è presentato con una moto nera e un casco nero. La moto è stata fornita dal team Crescent Pata WSBK. Hamilton è stato allenato durante le sue uscite dal pilota del Campionato Mondiale Superbike britannico Alex Lowes, fratello del pilota della MotoGP Sam Lowes, anch'egli presente.

Scivolamenti senza conseguenze
Il pilota della Mercedes GP non è riuscito a fare il giro delle due Yamaha senza cadere. Fortunatamente, non è successo nulla durante la breve scivolata: solo la sua attrezzatura sportiva è stata danneggiata.

In alcuni forum e circoli si ipotizza già che Lewis Hamilton stia accarezzando l'idea di passare prima o poi al circo delle moto.

monsterenergy.com

 

(Visitata 283 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento