Gara Gurnigel: Dimissioni di Theo Bertschi

CINQUE ANNI IN CARICA La Gurnigel Hill Climb Association ha annunciato il ritiro del suo storico presidente Theo Bertschi. L'esperto Event & Marketing Manager ha sostenuto la VBG anche come Presidente OC da quando è entrato in carica nel 2015. Per Theo Bertschi, la cronoscalata nazionale di quest'anno sul Gurnigel sarebbe stata comunque la sua esibizione d'addio come presidente del comitato organizzatore e del club. Purtroppo, [...]

Theo Bertschi e Kurt Ruchti, residente in zona, avrebbero dovuto presiedere insieme il VBG fino alla Gurnigelrennen 2020, che non si è potuta tenere, e alla prossima assemblea generale del 2021 (Foto: Peter Wyss).

Per Theo Bertschi, la cronoscalata nazionale di quest'anno sul Gurnigel sarebbe stata comunque la sua esibizione d'addio come presidente del comitato organizzatore e del club. Purtroppo, come tutte le gare del Campionato Svizzero Automobilistico di Velocità in Salita 2020, non si è potuta svolgere a causa delle restrizioni generali sugli eventi sportivi.

Funzionario versatile
Per motivi di età e di salute, il settantenne bernese ha rassegnato le proprie dimissioni nel corso dell'ultima Assemblea generale del 10 marzo 2020. Per oltre 40 anni, Theo Bertschi ha lavorato alla corsa in montagna del Gurnigel ricoprendo diversi ruoli come funzionario, commissario sportivo e, più recentemente, come presidente del Comitato Organizzatore e responsabile del marketing.

Insieme al suo successore designato Kurt Ruchti, Bertschi ha voluto rimanere copresidente quest'anno e continuare a occuparsi del marketing in futuro.

Kurt Ruchti nuovo Presidente
Kurt Ruchti assumerà ora la presidenza dell'associazione ad interim fino alla prossima Assemblea Generale Annuale nella primavera del 2021. Bertschi ha ceduto la responsabilità del marketing e delle sponsorizzazioni al Consiglio di amministrazione.

L'intero consiglio direttivo e tutti i membri dell'associazione Gurnigel Hill Climb desiderano ringraziare Theo Bertschi per il suo impegno pluriennale nella conservazione e nel successo di questo importante evento popolare nella regione del Gantrisch.

La 51ª edizione della Gurnigel National Hill Climb è prevista per l'11/12 settembre 2021.

C'è anche un cambiamento nella gestione della gara. Peter Flückiger ha infatti già lasciato il posto a Silvio Gaffuri per quest'anno.

gurnigelrennen.ch

(Visitato 293 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento