Gurnigel 2020: Simracing invece di corse in montagna
Chiunque abbia sempre voluto partecipare alla gara del Gurnigel può ora farlo, semplicemente in modo virtuale. A ottobre, nel parco commerciale di Langenthal, si svolgerà la prima gara di simulazione di corsa in montagna sul Gurnigel. Il prossimo fine settimana, la regione del Gantrisch avrebbe dovuto essere tutta dedicata alle corse automobilistiche. Tuttavia, le drastiche misure della Corona hanno portato alla tradizionale [...]
Il prossimo fine settimana la regione del Gantrisch avrebbe dovuto essere all'insegna delle corse automobilistiche. Tuttavia, le drastiche misure di Corona hanno fatto sì che la tradizionale gara di montagna sul Gurnigel non si tenesse quest'anno per la prima volta dal 1968.
Virtuale anziché reale
L'organizzatore sta facendo tutto il possibile affinché l'evento popolare di Berna possa essere riproposto l'11 e il 12 settembre 2021, sempre che il decorso della pandemia lo consenta.
Anche quest'anno gli appassionati non dovranno rinunciare alla loro gara preferita, ma quest'anno si svolgerà in una forma diversa. Si tratta della 1ª Simracing Mountain Race sul Gurnigel, che si terrà nel fine settimana del 24 e 25 ottobre.
Corse in auto senza licenza
Le competizioni motoristiche stanno assumendo un ruolo sempre più importante nella scena in forte espansione degli eSports. Chiunque voglia guidare sulla pista di Gurnigel, digitalizzata in ogni dettaglio, sui simulatori professionali della Racingfuel Academy - organizzatrice della Swiss Simracing Series - e competere con i campioni della scena, non ha bisogno di una licenza.
Possono partecipare anche tutti coloro che hanno sempre desiderato partecipare alla gara del Gurnigel ma non hanno mai potuto farlo per vari motivi. Chiunque abbia almeno 15 anni e sia alto 1,60 metri può iscriversi fino al 25 settembre. La quota di iscrizione è di 80 franchi svizzeri al giorno.
Sede attraente
La sede è il Businesspark di Langenthal, nelle cui vicinanze (Hotel Meilenstein) si trova anche un museo del veicolo che merita di essere visitato. Il fulcro del museo è rappresentato dalla mostra allestita da Jo Vonlanthen sul tema dei 70 anni di Formula 1.
Oltre alla gara, i partecipanti e gli ospiti possono muoversi liberamente per tutto il giorno nel Langenthal Business Park. Vale quindi la pena di visitare il parco.
E questo è il modo in cui siete coinvolti
Il bando di gara è disponibile al seguente indirizzo Collegamento. Ulteriori dettagli sulla prima gara di simracing in montagna sul Gurnigel e sul parco commerciale di Langenthal sono disponibili sui seguenti siti web.