GT/VLN: Feller e Yerly si fanno valere 🎥
SABATO OTTIMALE Al Lausitzring, Ricardo Feller ha festeggiato la seconda vittoria stagionale nel Campionato tedesco GT. Al Nürburgring, Frédéric Yerly ha proseguito la striscia di vittorie nella sua classe. I momenti salienti del primo appuntamento del Campionato GT al Lausitzring mostrano la vittoria di Feller/Mies alla partenza e al traguardo, mentre alle loro spalle c'è stata turbolenza. Pole position, giro più veloce in gara e alla fine posto [...]
Gli highlights della prima prova del campionato GT al Lausitzring mostrano la vittoria di Feller/Mies alla partenza e al traguardo, mentre alle loro spalle si sono verificate delle turbolenze.
Pole position, giro di gara più veloce e primo posto finale: Ricardo Feller e Christopher Mies non avrebbero potuto presentarsi meglio nell'ADAC GT Masters al Lausitzring sabato 11 settembre.
Lavoro preparatorio ottimale da parte di Feller
Senza farsi impressionare da tutte le turbolenze in pista e da un'interruzione della gara, il duo dell'Audi R8 LMS GT3 di Land Motorsport ha effettuato giri sicuri in testa e si è assicurato la seconda vittoria della stagione nella gara di sabato.
Dopo una giornata perfetta, iniziata con la conquista della pole position, il 21enne argoviese aveva tutte le ragioni per essere felice.
Ricardo Feller: "In gara siamo riusciti a difendere bene il vantaggio fin dall'inizio. Sono riuscito a tenere un buon ritmo nel mio stint senza stressare troppo i pneumatici. Chris ha guidato l'auto in sicurezza fino al traguardo dopo il pit stop. Stare fuori a guardare durante la fase finale è stato molto più snervante che stare in macchina. Ma mi fido ciecamente di Chris e lui ha portato a casa la vittoria con forza".
In testa alla classifica a metà stagione
Domenica, Feller e Mies hanno dovuto mostrare i denti. Partiti dalla posizione 6, i due duetti Audi erano già vicini al primo giro. Lo svizzero ha dimostrato ancora una volta il suo talento nella seconda metà della gara e ha entusiasmato gli spettatori in pista e davanti alla TV con un duello degno di nota.
Dopo un duro duello con il rivale di campionato Mirko Bortolotti, Feller ha portato la Land Audi al sesto posto. Grazie all'ottimo bottino di punti nelle due gare di metà stagione, Feller/Mies ha conquistato il primo posto in classifica con 107 punti e un vantaggio di tre punti.
I nuovi secondi in classifica sono Raffaele Marciello e Maximilian Buhk su Mercedes-AMG. Il pilota ticinese, che parte per l'Italia, è arrivato terzo nella prima gara e quarto nella seconda. Degli altri svizzeri, solo Rolf Ineichen con il compagno Franck Perera (F) su Lamborghini ha ottenuto punti con un ottavo e un settimo posto e due vittorie nella classifica non professionisti.
I round 9 e 10 della stagione 2021 del Campionato tedesco GT si terranno al Sachsenring dall'1 al 3 ottobre.
La squadra di Yerly rimane imbattuta
Al settimo appuntamento della VLN al Nürburgring, Frédéric Yerly ha festeggiato sabato la sua sesta vittoria di classe consecutiva. Poiché gara 1 è stata annullata in primavera, il friburghese rimane imbattuto quest'anno nella SP3T dei turbo fino a due litri con la VW Golf GTI TCR del Max Kruse Racing. Come nelle tre precedenti gare di 4 ore, i suoi partner di squadra erano i tedeschi Andy Gülden e Matthias Wasel.
Gli altri vincitori svizzeri della 6 ore sono stati Ranko Mijatovic e Yann Zimmer su BMW 330i (classe VT2), Marco Timbal, Ivan Reggiani e Nicola Bravetti su Porsche Cayman GT4 (AT-G) e il team svizzero-tedesco Hofor Racing by Bonk Motorsport con Schrey, Piana e Fischer su BMW M240i Racing Cup.
Come nella 24 ore di giugno, la vittoria assoluta è andata alla Porsche 911 GT3 R del Manthey Racing con Michael Kristensen e Kevin Estre.