Seconda vittoria in GT3 per Emil Frey Lexus Racing

Continua la storia di successo della squadra corse di Safenwil. Come quattro settimane fa in Portogallo, Philipp Frommenwiler e Albert Costa hanno vinto la prima delle due gare GT3 per il GT Open con la vettura Emil Frey Lexus Racing GT3 sul circuito GP di Spa. Mentre Nico Müller e Marcel Fässler erano ancora [...] al Nürburgring dopo sei ore di gara.

La buona preparazione paga: Albert Costa ha preso subito il comando sul pittoresco circuito del GP del Belgio, che Philipp Frommenwiler ha mantenuto fino al traguardo nella seconda metà della gara di un'ora.

Mentre Nico Müller e Marcel Fässler erano ancora in corsa per un podio alla 24 Ore del Nürburgring dopo sei ore di gara, l'Emil Frey Lexus Racing ha celebrato il suo secondo trionfo nell'International GT Open sul Circuito di Spa-Francorchamps in Belgio, non troppo lontano. Anche in questo caso, le auto sportive GT3 si sono contese le vittorie.

Le basi per il secondo successo sono state gettate da Albert Costa, che ha trasformato la sua pole position in testa alla gara. Nonostante i numerosi incidenti sul campo, lo spagnolo è riuscito a mantenere la prima posizione e ha consegnato la Lexus RC F GT3 a Philipp Frommenwiler a metà gara. Il 27enne turgoviese ha completato uno stint impeccabile e ha aumentato costantemente il suo vantaggio sul pilota BMW Victor Bouveng. Dopo 28 giri di 7 km ciascuno, il pilota di Kreuzlingen ha tagliato il traguardo con un vantaggio di 14,3 secondi.

La gioia dello svizzero orientale dopo la sua seconda vittoria stagionale in questo combattutissimo campionato GT non conosce limiti. "È una follia assoluta, sono felicissimo. Sapevamo che non potevamo riposare dopo la prima vittoria a Estoril. Tutta la squadra ha continuato a lavorare sodo e ora abbiamo in mano il nostro secondo trofeo. Grazie a tutto il team Emil Frey Racing per il grande lavoro".

Grazie alle vittorie in Portogallo e in Belgio, i piloti Lexus del team Safenwil hanno sostituito i colleghi tedeschi del Farnbacher Racing in testa alla classifica. Per il marchio Lexus si tratta già della terza vittoria alla terza gara.

Terza gara, seconda vittoria: il boss del team Lorenz Frey tra i suoi due piloti Philipp Frommenwiler e Albert Costa.

La seconda gara del GT Open a Spa-Francorchamps inizia alle 14.15 di domenica. Per Frommenwiler le cose si faranno serie già alle 10.10, quando dovrà ritagliarsi la posizione in griglia nelle qualifiche. Tutte le sessioni possono essere seguite con il live timing e il livestream sul sito ufficiale.

http://www.gtopen.net

 

(Visitata 72 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento