GT Sport: inizio di stagione per Emil Frey Jaguar Racing
GT-SPORT La Endurance Cup, che fa parte della Blancpain GT Series, inizia questo fine settimana a Monza. Per la prima volta, Emil Frey Jaguar Racing schiererà due vetture GT3 appositamente sviluppate per un'intera stagione. L'obiettivo è arrivare tra i primi 10 nella classe PRO. La gara di tre ore nel Parco Reale di Monza segna l'inizio della stagione europea di durata della serie GT più popolare d'Europa [...]
Ogni anno, la gara di tre ore nel Parco Reale di Monza annuncia l'inizio della stagione europea delle gare di durata nella serie GT più popolare d'Europa. L'evento clou della stagione è la 24 Ore di Spa, in Belgio, alla fine di luglio. Dalla maratona dello scorso anno, Emil Frey Racing ha schierato due delle sue prede blu. Entrambi corrono nella classe principale PRO (Professionisti), in cui sono coinvolti praticamente solo team supportati dalla fabbrica.
Monza non è stata finora un luogo favorevole per il team di Safenwil. La squadra guidata da Lorenz Frey vuole finalmente porre fine a questa serie di sfortune. "L'anno scorso, una foratura poco prima del traguardo ci è costata un buon risultato, e anche in passato non siamo mai stati soddisfatti", sospira il team boss. Quando Frey è al volante, come nel caso di questo fine settimana, il direttore tecnico Jürg Flach è responsabile delle operazioni.
"Monza sarebbe una pista adatta a noi in termini di prestazioni. Ci siamo preparati intensamente dall'ultima gara e siamo in una buona posizione. Abbiamo migliorato molti componenti della squadra e abbiamo un pacchetto complessivo forte. Non vedo l'ora che inizi la stagione e sono curioso di vedere dove arriveremo", ha dichiarato Frey.
L'Emil Frey GT3 Jaguar con il numero di partenza 14 sarà guidata dal trio composto da Albert Costa Balboa (Spagna), Stéphane Ortelli (Monaco) e Lorenz Frey, formatosi recentemente lo scorso anno.
La vettura gemella con il numero di partenza 114, che lo scorso anno a Spa ha fatto segnare i primi giri in testa alla classifica per il più piccolo team di costruttori nella Blancpain GT Series, continuerà a essere affidata a Jonathan Hirschi di Neuchâtel, Christian Klien del Vorarlberg, che vive a Diepoldsau, e al nuovo arrivato Marco Seefried (D).
L'evento inizia sabato 22 aprile, con le prove libere a partire dalle 10:45. Le qualifiche si terranno domenica alle 09:50. La gara di 3 ore inizierà alle 14:45. Tutte le informazioni e la diretta streaming sono disponibili sul sito web della Blancpain GT Series.
Pacchetto VIP per i fan di Emil Frey Racing
Emil Frey offre anche un'esperienza speciale agli ospiti e ai fan interessati. Il pacchetto VIP messo a punto in esclusiva per i fan del team svizzero comprende un biglietto per la gara, l'accesso al paddock e all'hospitality del team, un giro in taxi sulla pista, giri in navetta sul circuito durante la gara e un "meet & greet" con i piloti e il team.