GT Open: due vittorie per l'Emil Frey Racing 🎥
Il debutto in gara di Emil Frey Racing con Lamborghini non poteva andare meglio. Come nel 2017 con Lexus, il team di Safenwil ha vinto subito - due volte. Emil Frey Racing è tornato all'International GT Open con una prestazione brillante. Al suo debutto con la Lamborghini Huracán GT3 EVO, il team privato svizzero si è assicurato [...]

Emil Frey Racing è tornato all'International GT Open con una prestazione stellare. Al debutto con la Lamborghini Huracán GT3 EVO, il team privato svizzero si è assicurato la vittoria in entrambe le gare dell'apertura della stagione al Circuit Paul Ricard di Le Castellet.
Prima uno, poi l'altro duo
La vettura numero #63 di Albert Costa Balboa (E) e Giacomo Altoè (I) ha trionfato nella prima gara di 70 minuti di sabato e ha concluso la seconda gara di domenica con un buon quarto posto, nonostante la penalità obbligatoria di 15 secondi per la vittoria del giorno precedente. Questo li pone in testa alla classifica dopo il primo weekend di gare.
La vettura gemella di Norbert Siedler (A) e Mikael Grenier (CDN) ha vissuto un'esperienza da montagne russe di emozioni. Dopo il deludente ritiro a causa di un incidente nel giro di partenza di sabato, il secondo duo Lambo di Safenwil ha conquistato la vittoria l'altro giorno.
Promemoria dell'inizio della stagione 2017
Il capo squadra Lorenz Frey ha ricordato l'apertura della stagione due anni fa, quando il suo team ottenne un successo immediato con la Lexus RC F GT3 nel GT Open.
Lorenz Frey: "È davvero incredibile che siamo riusciti a vincere la prima gara con la Lamborghini. Soprattutto perché abbiamo visto nelle qualifiche e già nei test precedenti che sia la McLaren che la Mercedes sono molto più veloci. Quindi in gara è stato molto difficile sorpassare. Nonostante le due vittorie, possiamo ancora migliorare. La Lamborghini è ancora nuova per noi, quindi possiamo essere contenti di come sono andate le due gare".
Nell'intervista in inglese, Frey spiega che naturalmente ci vuole anche la necessaria fortuna:
https://www.facebook.com/emilfreyracingofficial/videos/660388884382606
Aspettative superate
Il tecnico di Emil Frey Racing sa dove applicare la leva per migliorare ulteriormente.
Jürg Flach: "Questo fine settimana ha superato di gran lunga le mie aspettative. Un risultato incredibile se considero la nostra breve fase di preparazione. Abbiamo fatto tutto bene, date le circostanze. Sono orgoglioso della mia squadra. Tuttavia, Mercedes e McLaren erano complessivamente più forti di noi. Dobbiamo continuare a lavorare sul bilanciamento della vettura e degli pneumatici, oltre che sulle prestazioni a bassa e alta velocità.

Le gare 3 e 4 dell'International GT Open 2019 si svolgeranno all'Hockenheimring il 25/26 maggio.