GT Open: il titolo a Emil Frey Racing 🎥

SUCCESSO TOTALE NEL CAMPIONATO Non c'è niente di meglio: la squadra Lamborghini di Safenwil si è assicurata il titolo a squadre e una doppia vittoria nella classifica piloti nella finale del GT Open a Monza. L'anno di debutto della collaborazione tra Emil Frey Racing e Lamborghini Squadra Corse non poteva concludersi in modo migliore a Monza. Dopo che il team di Safenwil aveva vinto la [...]

Le due Lamborghini Huracán (nella foto, la vettura di Grenier/Siedler davanti a Costa Balboa/Altoè) sono state per lo più battute solo nel 2019 a causa degli handicap temporali.

L'anno di debutto della collaborazione tra Emil Frey Racing e Lamborghini Squadra Corse non poteva concludersi in modo migliore a Monza. Dopo che il team di Safenwil aveva conquistato in anticipo il campionato a squadre nella finale del GT Open di sabato, Albert Costa Balboa e Giacomo Altoè si sono assicurati il campionato piloti domenica. Norbert Siedler e Mikael Grenier hanno completato il successo con il secondo posto nella vettura gemella.

Titolo di squadra nonostante gli handicap
Sabato, le posizioni 4 e 5 sono state sufficienti all'Emil Frey Racing per essere incoronato campione di squadra quando ha tagliato il traguardo. Inoltre, era già chiaro che Emil Frey Racing sarebbe stato il campione nella classifica piloti, dato che solo i suoi quattro piloti erano ancora eleggibili per il titolo. La Lamborghini Huracán GT3 Evo di Costa Balboa/Altoè è stata la vettura più veloce in qualifica e in gara, ma un tempo supplementare di 25 secondi come handicap per il successo ha fatto retrocedere il duo dopo il pit stop.

Gli highlights di gara 1, della durata di due minuti, dimostrano che i piloti delle due auto svizzere non hanno fatto una piega:

Ricordi di Marcel Fässler
Nelle qualifiche per l'ultima gara della stagione di domenica, Mikael Grenier ha ottenuto la pole position con la vettura gemella, mentre Altoè si è qualificato quinto. Hanno mantenuto questa posizione per la prima metà della gara. Dopo le soste ai box, Norbert Siedler si è piazzato al quarto posto, con Costa Balboa al sesto.

Per prima cosa, l'austriaco ha conquistato il terzo posto. Sebbene Siedler abbia poi lottato per il secondo posto, non ha preso rischi inutili e ha portato a casa un terzo posto sicuro. Questo è stato sufficiente per vincere il titolo di secondo classificato con lo stesso numero di punti dei suoi avversari della McLaren.

Emil Frey Racing è stato probabilmente il team più professionale di questo campionato. Ciò si riflette nel record della pista.

Costa Balboa ha tagliato il traguardo al quarto posto con la sua Lamborghini. Questo ha significato il titolo di campione piloti nella classifica PRO e in quella generale. L'Emil Frey Racing ha così vinto tutto ciò che c'era da vincere nel campionato. Nel 2009, Marcel Fässler e Joël Camathias hanno portato in Svizzera anche il titolo GT Open con una Ferrari del Trottet Racing.

Salari del lavoro
Nelle 14 gare disputate in sette eventi, le due Lamborghini di Safenwil hanno tagliato il traguardo come vincitrici quattro volte ciascuna. Inoltre, sono stati raggiunti altri cinque podi.

Anche se la finale si è conclusa senza una vittoria, il capo squadra Lorenz Frey-Hilti e il direttore tecnico erano assolutamente soddisfatti.

Jürg Flach: "La stagione è stata una grande sfida per noi, poiché abbiamo iniziato un nuovo progetto con Lamborghini Squadra Corse e c'è stato poco tempo per i test e i preparativi generali per la stagione. Con vittorie e podi, abbiamo rafforzato le nostre ambizioni per il titolo fin dall'inizio. Domenica abbiamo comunque ottenuto il massimo per Lamborghini Squadra Corse e per noi con la doppia vittoria nel campionato piloti. Sono orgoglioso della nostra squadra e di far parte di questa storia di successo".

Lorenz Frey canta le lodi di Giacomo Altoè. A 19 anni, l'italiano è il più giovane campione GTO da quando la serie è stata lanciata nel 2006.

emilfreyracing.com

gtopen.net

 

 

(Visitata 136 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento