GT Open: Dominio di Emil Frey Racing 🎥

DUE VITTORIE A SILVERSTONE Con due vittorie per i leader del campionato e due podi per i loro compagni di squadra, l'Emil Frey Racing ha offerto una prestazione convincente nel quinto weekend di gare dell'International GT Open in Inghilterra. Come mostrano gli highlights della prima delle due gare dell'International GT Open a Silverstone, le due Lamborghini Huracán GT3 EVO blu di Safenwil sono partite [...]

Come mostrano gli highlights della prima delle due gare dell'International GT Open a Silverstone, le due Lamborghini Huracán GT3 EVO blu di Safenwil sono partite dalla prima fila. Questo ha gettato le basi per la seconda doppietta della stagione, soprattutto perché nessuno dei due team è stato soggetto a un handicap di tempo durante i pit stop.

Seconda vittoria nonostante la penalità di tempo
Questo è stato poi il caso di domenica, grazie al rinnovato successo. Nonostante l'handicap di 15 secondi, Albert Costa Balboa e Giacomo Altoè hanno festeggiato la loro quarta vittoria stagionale nella gara di domenica. Norbert Siedler e Mikael Grenier sono saliti nuovamente sul podio al terzo posto, anche se la loro Lambo ha dovuto fermarsi dieci secondi in più rispetto alla concorrenza al momento del cambio pilota.

Il successo viene "punito" nel GT Open: chi si allontana dai primi, come le due Lamborghini blu dell'Emil Frey Racing, riceve una penalità di tempo nella gara successiva. Non li ha rallentati molto.

La lotta per il titolo arriva a un punto morto
Con le due vittorie di Silverstone, lo spagnolo e l'italiano tornano in testa alla classifica del campionato dopo dieci gare. Hanno 17 punti di vantaggio sugli inseguitori. Nella classifica a squadre, Emil Frey Racing è al primo posto con dodici punti di vantaggio. Gli ultimi due appuntamenti si terranno il 21/22 settembre a Barcellona e il 12/13 ottobre a Monza.

Innanzitutto, il capo della squadra è soddisfatto dei grandi risultati ottenuti dal suo team.

Lorenz Frey-Hilti: "Come in passato, Silverstone si è rivelato un buon posto per noi. L'intera squadra ha offerto una prestazione eccezionale. All'inizio non sapevamo come ci saremmo comportati perché non avevamo mai potuto guidare la Lamborghini su questo circuito da GP. Tuttavia, gli ingegneri hanno trovato rapidamente il giusto set-up con i nostri piloti e sono stati in grado di attaccare già nelle qualifiche. Ora siamo ansiosi di vedere come si concluderà la gara di Barcellona nella lotta per il titolo".

Balboa/Costa sono stati due volte sul gradino più alto del podio, Grenier/Siedler due volte accanto. Resta da vedere se la striscia di vittorie culminerà in un titolo.

emilfreyracing.com

 

(Visitata 136 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento