GT Masters: Mücke con Schmidt e Rogivue
BERLINER DREIWAGENTEAM Come l'anno scorso, due piloti svizzeri parteciperanno all'ADAC GT Masters con le Audi R8 di Mücke Motorsport. Oltre a Jeffrey Schmidt, che ha già riscosso successi con Mücke nel 2018, si unisce al team anche Nikolaj Rogivue. Jeffrey Schmidt si è trasferito al Mücke Motorsport un anno fa dal Land Motorsport, dove ancora gareggiava nella 24 Ore di Daytona. [...]

Jeffrey Schmidt si è trasferito alla Mücke Motorsport un anno fa dalla Land Motorsport, dove partecipava ancora alla 24 Ore di Daytona. Il tedesco Christopher Haase, che lo scorso anno ha condiviso l'Audi di Mücke con Ricardo Feller, che passerà a Land nel 2019, sarà il nuovo ma più noto partner del Liestaler.
Schmidt ha già formato un potente duo con il pilota Audi works a Land nel 2017 e, grazie alla sua esperienza, è senza dubbio uno dei favoriti per il titolo del campionato. Il prerequisito è che la nuova Audi R8 LMS non sia valutata troppo male nel Balance of Performance.

Haase è uno dei veterani dell'ADAC GT Masters. È stato il primo campione della serie nel 2007 e, con le sue undici vittorie, è al terzo posto nella classifica dei migliori piloti di tutti i tempi. Schmidt ha ottenuto la sua prima vittoria con Mücke nel 2018.
Rogivue punta alla prima vittoria in gara e al titolo juniores
Nikolaj Rogivue è il secondo pilota svizzero che si unisce al team al posto di Ricardo Feller. Per il 22enne di origini svedesi, Mücke Motorsport è il terzo team in quattro anni (2016/17 Zakspeed-Mercedes, 2018 Aust-Audi), con il quale spera ora di ottenere la sua prima vittoria in gara e di vincere la classifica Junior per i piloti under 25.
Il suo partner è Stefan Mücke, figlio del team principal Peter Mücke, che ha vinto con Schmidt a Most (CZ) nel 2018 e sta correndo con Ford Chip Ganassi Racing nel Campionato Mondiale Endurance.

Critiche da parte del capo squadra
Sebbene questo metta la sua squadra in un'ottima posizione, Peter Mücke non si tira indietro nel criticare l'ADAC organizzatrice.
Peter Mücke: "Anche se disponiamo di tre vetture e sei piloti di punta, non possiamo dare automaticamente per scontata la vittoria. In questa serie, il momento è decisivo. Per me l'ADAC GT Masters è la serie GT più forte del mondo. Allo stesso tempo, nonostante il sole, ci sono anche delle nuvole. Ci si chiede quanto a lungo la serie possa sopravvivere in questo modo, perché sta diventando troppo costosa. Manca il sostegno dell'organizzatore, delle fabbriche e degli sponsor. Le squadre stesse non possono più sostenere i costi da sole. È giunto il momento di definire la rotta per il futuro".