GT Masters: Feller fa il salto di qualità 🎥
PRIMA VITTORIA Nel quarto fine settimana dell'ADAC GT Masters a Zandvoort (NL), Ricardo Feller ha conquistato la sua prima vittoria tra le auto sportive GT3. Il suo collega dell'Audi Patric Niederhauser di Berna continua a guidare la classifica. Dopo diversi punti esclamativi in varie gare GT3, Ricardo Feller è entrato per la prima volta nella lista dei vincitori dell'ADAC GT Masters a Zandvoort. Sul circuito di dune [...]
Dopo diversi punti esclamativi in varie gare GT3, Ricardo Feller è entrato per la prima volta nella lista dei vincitori dell'ADAC GT Masters a Zandvoort. Sul circuito di dune della località balneare olandese, il 19enne argoviese ha vinto la seconda delle due gare di un'ora insieme al belga Dries Vanthoor.
Intelligente e sicura la doppia vittoria
Con entrambe le Audi R8 di Montaplast by Land Motorsport in prima fila, nella prima metà di gara Christopher Mies e Dries Vanthoor non hanno corso rischi che avrebbero potuto compromettere il successo del team campione 2016. Per evitare che entrambe le auto sportive dovessero fermarsi contemporaneamente nella finestra di metà gara, il compagno di Feller è rimasto fuori due giri in più.
In questa fase, Vanthoor ha spinto così tanto che lo svizzero era in testa dopo il cambio pilota. Ha risolto il suo compito con bravura, non si è lasciato innervosire dalla pressione degli inseguitori e ha portato a casa la sua prima vittoria in GT in tutta sicurezza e senza danneggiare gli pneumatici. La gioia e il sollievo sono stati enormi.
Ricardo Feller: "Finalmente ha funzionato. Avevamo la velocità ovunque, ma non la fortuna necessaria, e sono capitati degli errori. La prima vittoria è una sensazione fantastica. Spero di continuare così, perché ora le cose stanno improvvisamente migliorando nel campionato. Per fortuna, il prossimo fine settimana abbiamo due gare al Nürburgring".
I momenti salienti della gara in 80 secondi:
Anche Ellis sul podio
Anche Philip Ellis ha vissuto il suo miglior weekend nell'ADAC GT Masters. Lo svizzero di Zugo ha fornito un'ottima base di partenza con il terzo posto sulla griglia di partenza della Mercedes-AMG GT3, per il quale lui e Fabian Vettel (fratello minore del quattro volte campione del mondo) sono stati premiati con il terzo posto dietro le due Land Audi. Subito dietro, la Lamborghini Huracán di Rolf Ineichen e Franck Perera (F) si è classificata quarta.
Niederhauser rimane davanti
Il giorno prima, il secondo posto in griglia di Patric Niederhauser sembrava un altro podio per il pilota bernese. Insieme al suo compagno sudafricano Kelvin van der Linde, però, è rimasto a mani vuote al 17° posto. Almeno i vincitori di Most (CZ) hanno raccolto otto punti nella seconda gara, con i quali hanno mantenuto la loro posizione in cima alla classifica. Questo grazie anche ai due zeri dei loro diretti inseguitori Pommer/Kirchhöfer su Callaway Corvette, che hanno subito un errore ai freni nella prima gara e una penalità ai box nella seconda.