GT Masters: prima vittoria per Jeffrey Schmidt

TRIUMPH IN MOST (CZ) Jeffrey Schmidt desiderava questo momento. Nella seconda gara della sua seconda stagione nell'ADAC GT Masters, ha vinto con il suo nuovo partner Stefan Mücke in un'Audi R8. Anche il suo compagno di squadra Ricardo Feller ha offerto un'altra grande prestazione. È stata la giornata perfetta per Jeffrey Schmidt. Già nelle qualifiche per la [...]

Jeffrey Schmidt ha meritato questa vittoria. Insieme al capo squadra Peter Mücke e al figlio Stefan, è salito per la prima volta sul podio dell'ADAC GT Masters (Foto: ADAC Motorsport/Jürgen Tap).

È stata la giornata perfetta per Jeffrey Schmidt. Già nelle qualifiche per la gara di sabato sul circuito ceco di Most, il 24enne di Liestal ha dimostrato la sua classe con il miglior tempo. Si è così assicurato la prima pole position nell'ADAC GT Masters per sé e per il suo nuovo team BWT Mücke Motorsport.

Jeffrey Schmidt: "Avrei potuto fare al massimo mezzo decimo di secondo in più, e questo è davvero molto vicino al giro perfetto. Non mi aspettavo di fare il miglior tempo. Quando sono entrato ai box, c'erano ancora sette minuti sul cronometro. Quindi è ancora più bello che nessun altro sia riuscito a battere il mio tempo".

In questo campo impressionante, una buona partenza con l'Audi rosa dalla pole position è stata metà della battaglia (Foto: Gruppe C Photography).

La chiave della vittoria
Con un inizio impeccabile della prima gara, ha difeso la prima posizione. Con un vantaggio di circa quattro secondi, dopo circa mezz'ora ha ceduto la vettura sportiva GT3 rosa al suo compagno Stefan Mücke, che è rimasto in testa dopo il cambio pilota.

Anche il berlinese non ha mostrato segni di debolezza fino alla fine dell'ora. Entrambi hanno così festeggiato la loro prima vittoria nell'ADAC GT Masters in occasione della prima apparizione di questa serie di gare nella Repubblica Ceca.

Jeffrey Schmidt: "Sapevamo che la partenza sarebbe stata la chiave della vittoria. Avevo avversari forti accanto e dietro di me con BMW e Corvette, entrambe dotate di maggiore potenza. Avevamo un assetto perfetto per la nostra Audi. Poteva sembrare facile, ma in un campo così fitto e con piloti così forti, non è mai facile vincere".

Ricardo Feller di nuovo sul podio juniores
Con 30 kg di zavorra di successo, è bastato solo il 18° posto sulla griglia di partenza per le qualifiche della seconda gara di domenica, che il duo ha trasformato in nono posto dopo un'altra guida impressionante. Dopo questo weekend di successo, Schmidt si trova al quarto posto assoluto e al terzo nella classifica Junior.

Il suo compagno di squadra Mücke, Ricardo Feller, si è classificato settimo nella seconda gara con Christopher Haase, che è il miglior risultato del 17enne argoviese fino ad ora. Come secondo, Feller ha potuto salire sul podio separato, proprio come all'apertura della stagione a Oschersleben.

Oltre a Schmidt e Feller, nessun altro giocatore svizzero ha segnato punti nel must.

jeffreyschmidt.ch

muecke-motorsport.de

adac-motorsport.de

(Visitato 157 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento