Grosjean: la Mercedes GP mantiene la promessa
GIORNATA DI TEST E GIRI DIMOSTRATIVI Il boss del team Mercedes Toto Wolff concederà a Romain Grosjean di Ginevra un'intera giornata di test sulla vettura campione del mondo 2019 di Hamilton e giri dimostrativi in occasione del GP di Francia. Il mondo ha trattenuto il fiato quando Romain Grosjean è uscito dai rottami in fiamme della sua Haas in Bahrain lo scorso novembre. Il 35enne pilota ginevrino con licenza francese ha avuto la fortuna di [...]

Il mondo ha trattenuto il fiato mentre Romain Grosjean si estraeva dai rottami in fiamme della sua auto Haas in Bahrain lo scorso novembre. Il 35enne pilota ginevrino con patente francese è stato fortunato perché nell'incidente ha riportato solo gravi ustioni alle mani.
Nonostante i suoi valorosi tentativi di recuperare in tempo per le ultime due gare della stagione, Grosjean non è stato autorizzato a parteciparvi. Questo sembra porre fine alla sua carriera in Formula 1 dopo 179 partenze e dieci podi.
Preparazione seria
Dopo l'incidente, però, Toto Wolff gli ha promesso che l'incidente non sarebbe stato l'ultimo capitolo della sua carriera in Formula 1. Il boss della Mercedes GP ha mantenuto la parola e ha invitato il 30 marzo il franco-svizzero presso la sede della Mercedes F1 a Brackley per una regolazione del sedile.
Lì si è anche preparato al simulatore per un test organizzato appositamente per lui. Questo si svolgerà il 29 giugno sul circuito di casa di Grosjean a Le Castellet, esattamente sette mesi dopo il suo incidente. Domenica 27 giugno, inoltre, effettuerà alcuni giri dimostrativi durante il GP di Francia.

Un'esperienza unica a bordo di un'auto campione del mondo
La Mercedes-AMG W10 EQ Power+ che Romain Grosjean guiderà in Francia ha ottenuto 15 vittorie, dieci pole position e nove giri veloci in gara nella stagione 2019. Inoltre, Lewis Hamilton ha vinto il campionato mondiale piloti con questa vettura e la squadra ha conquistato il titolo nel campionato costruttori.
Romain Grosjean: "Non vedo l'ora di tornare su una vettura di F1! È un'opportunità speciale per me e sarà un'esperienza unica guidare una Mercedes campione del mondo. Sono molto grato alla Mercedes F1 e a Toto per questa opportunità".
Con le IndyCars a Indianapolis
Questa stagione, Romain Grosjean gareggerà per il Dale Coyne Racing con RWR nella IndyCar Series. Tuttavia, non su piste ovali, ma solo su circuiti stradali e circuiti convenzionali.
Il debuttante ha concluso le prime due gare in Alabama e a St. Petersburg in una buona posizione intermedia. La prossima gara si svolgerà il 15 maggio sul circuito del GP di Indianapolis.
