GP3: Kevin Jörg guida per DAMS nel 2016

Kevin Jörg ha già impressionato con buoni tempi di prova ad Abu Dhabi lo scorso anno. Ora il ventenne ha deciso: gareggerà per il Team DAMS in GP3. "La GP3 promette di essere molto competitiva. Ci sono molti piloti forti. Sarà una grande sfida, che sono felice di affrontare. I [...]

"La GP3 promette di essere molto competitiva. Ci sono molti piloti forti. Sarà una grande sfida, che sono felice di affrontare. Non vedo l'ora di vivere una stagione entusiasmante", ha dichiarato Jörg.

Durante la sua prima visita alla fabbrica DAMS di Le Mans, Jörg si è sentito a casa. "Ci hanno mostrato tutto nei minimi dettagli e le loro capacità tecniche e i loro metodi sono davvero impressionanti. Credo quindi che DAMS abbia i migliori presupposti per capire al meglio la nuova vettura GP3", ha dichiarato.

Squadra corse con esperienza
DAMS è una scuderia di lunga data e di grande esperienza: In GP2 e Formula E si è assicurata il titolo di squadra nel 2015. In seguito al ritiro di Renault dalla serie 3.5 e all'incertezza sul suo futuro, DAMS ha deciso di entrare nella serie GP3.

Il nuovo allestimento entry-level: i primi test drive si svolgono a Estoril, in Portogallo.
Il nuovo allestimento entry-level: i primi test drive si svolgono a Estoril, in Portogallo.

"Come nuovi arrivati in GP3, siamo consapevoli che c'è molto da imparare. Tuttavia, speriamo di essere competitivi fin dall'inizio. Finora, DAMS è riuscita a vincere in tutte le categorie a cui ha partecipato. Speriamo di poter continuare così. Siamo convinti che il talento e la velocità dei nostri tre giovani piloti ci aiuteranno a raggiungere questo obiettivo", ha dichiarato Jean-Paul Driot, proprietario del team DAMS.

La gestione dei pneumatici è fondamentale
Secondo Jörg, la chiave per una stagione GP3 di successo è la gestione degli pneumatici. "Questo è anche il nostro obiettivo per i primi test drive", ha spiegato. Questi si svolgeranno dal 22 al 24 marzo a Estoril, in Portogallo.

www.kevinjoerg.ch
www.dams.fr
Foto: DAMS

(Visitata 99 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento