GP3: Jörg completa il primo test dopo la pausa invernale

Dopo lo shakedown a Magny-Cours (F) all'inizio di marzo, sono seguiti i primi test drive ufficiali della GP3 al Circuito do Estoril in Portogallo dal 22 al 24 marzo. Nei tre giorni, il pilota DAMS Kevin Jörg ha completato un totale di 223 giri. "È stata la prima volta che ho guidato correttamente dopo la pausa invernale. La nuova vettura è stata molto divertente. [...]

Kevin Jörg: il pilota della DAMS ha completato un totale di 223 giri con la sua nuova auto a Estoril, in Portogallo.

 

"È stata la prima volta che ho guidato correttamente dopo la pausa invernale. La nuova auto è stata molto divertente. Nel complesso, il test è andato molto bene, ho imparato molto. Abbiamo fatto grandi progressi", ha spiegato. Per Jörg, che proviene dalla Formula Renault, molte cose sono ancora nuove. Ad esempio, i pneumatici Pirelli. In GP3 si utilizzano tre mescole di pneumatici: dura, media e morbida. A Estoril, Pirelli ha utilizzato il pneumatico medio.

Jörg ha sfruttato l'occasione per acquisire maggiore esperienza. "Bisogna adattare il proprio stile di guida. Le Pirelli richiedono molta attenzione. In una corsa lunga, è particolarmente importante non sollecitare eccessivamente gli pneumatici. Con un solo giro veloce, è essenziale far funzionare le gomme. La finestra di temperatura ottimale è molto piccola e raggiungerla è molto impegnativo", ha spiegato Jörg.

Rispetto al test di Abu Dhabi alla fine del 2015, Jörg vede i maggiori progressi nella messa a punto. "Qui siamo praticamente partiti da zero, dato che la DAMS è nuova in GP3. L'obiettivo di questa stagione è finire tra i primi cinque in classifica generale. Per raggiungere questo obiettivo, dobbiamo ovviamente migliorare un po'. Questo è l'obiettivo del prossimo test di Valencia", afferma il ventenne. Il secondo test seguirà il 7 e l'8 aprile a Valencia, in Spagna.

www.kevinjoerg.ch
www.gp3series.com
Foto: GP3Series

(Visitata 127 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento